Views: 16
Tutto pronto per la 16^ giornata di Serie D, che si dividerà nel prossimo fine settimana in tre anticipi in programma sabato 16 e i restanti match previsti come al solito per domenica.
Tivoli-Vastogirardi: occasione per i tiburtini
Girone F di Serie D che vede la classifica a ridosso della zona retrocessione molto corta. La Tivoli sarà di scena nella sfida contro il Vastogirardi nell’anticipo di sabato. Match che potrebbe ristabilire le gerarchie in zona retrocessione, dato che le due compagini sono al momento distanti solo due punti, con i padroni di casa che occupano l’ultimo posto e gli ospiti poco sopra la zona play out. Per i tiburtini si tratta di una sfida che potrebbe risultare decisiva. Occasione quindi da non sprecare per i ragazzi di mister Granieri, che dovranno cercare di riproporre la buona prestazione vista settimana scorsa nella sfida purtroppo sfortunata contro l’Avezzano.
Lotta aperta per la vetta, weekend di fuoco per Samb e Campobasso
Turno importantissimo per le prime della classe, che nel prossima prossima giornata vedranno scontri diretti che promettono emozioni e possibili stravolgimenti in classifica. La Sambenedettese sarà impegnata nella trasferta di Roma City, alla quale si presenterà con l’obiettivo di mantenere la vetta. Un successo dei padroni di casa ridurrebbe il distacco a soli tre punti, accorciando ancora di più la distanza dalle prime posizioni. Atmosfera da big match quella che anticipa Campobasso-Chieti: sono tre le misure che separano le due compagini, chiamate al match di domenica con la stessa motivazione, centrare la vittoria. I padroni di casa attualmente occupano il secondo posto e in caso di sconfitta verrebbero raggiunti dagli abruzzesi. Scenario interessante per l’Avezzano, che sulla carta dovrebbe avere l’impegno meno ostico. Ospitata dall’Alma Juventus Fano, in piena zona play out, la squadra di mister Ferazzoli ha la gigantesca occasione di approfittare degli eventuali stop delle dirette avversarie. Attenzione anche a L’Aquila, pronta ad insediarsi tra le prime posizioni in caso di vittoria nella sfida casalinga contro il Termoli.
Serie D – Girone F: il resto del weekend
Matese e Monterotondo saranno occupate nell’anticipo di sabato. Entrambe le squadre si trovano momentaneamente a 13 punti, occupando il terzultimo e l’ultimo posto in classifica. Scontro diretto fondamentale per le compagini che necessitano di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Match casalingo per l’Atletico Ascoli, che ospiterà il Notaresco. Il Fossombrone sarà impegnato nella trasferta contro il Sora, match utile per recuperare i punti persi nelle scorse settimane. Chiude la giornata Vigor Senigallia-United Riccione.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.