Views: 21
L’undicesima giornata del girone F di Serie D potrebbe essere decisiva per il futuro della Tivoli. Momento buio per gli uomini dell’allenatore arrivato da poco Carlo Pascucci. Tre sconfitte consecutive con nove gol subiti addirittura e solamente uno fatto, tra l’altro inutile ai fini del risultato.
Serie D – girone F
Appuntamento con la salvezza per la Tivoli. All’Olindo Galli arriva una delle due squadre sotto i tiburtini: il Monterotondo. Due punti di distanza tra l’ultimo posto e il terzultimo occupato dalla squadra dagli amarantoblù. Senza una vittoria la Tivoli potrebbe diventare fanalino di coda e la situazione in corso assumerebbe contorni ancora più horror. Solo nove punti in dieci giornate, giocatori messi fuori dal progetto e reintegrati, cambio di allenatore a poche settimane dall’inizio della stagione. Questa è oggi la Tivoli, c’è bisogno perciò di una reazione di rabbia e orgoglio. Il Monterotondo ha perso le ultime quattro partite, segnando una sola rete in tale periodo.
La capolista Sambenedettese vuole cercare la fuga: gara con Matese che nell’ultima giornata ha perso in maniera incredibile. Un’azione da “Striscia la Notizia”, un errore valso almeno un punto e costato una settimana di rimpianti. Sfida dura perciò per la squadra in vetta. Alle spalle il Campobasso tenterà di reggere il passo in trasferta con il Vastogirardi in un grandissimo momento: due vittorie consecutive e ultima posizione abbandonata nel giro di 180 minuti. Chieti in viaggio verso l’Emilia Romagna per affrontare lo United Riccione, che ha addirittura fatto registrare cinque reti nell’ultimo match contro il Monterotondo. L’Avezzano ospita l’Atletico Ascoli, la squadra artefice della sconfitta della Tivoli nella domenica precedente.
Fossombrone-L’Aquila è lo scontro diretto tra le due compagini a quota 17 punti in classifica. Un’occasione per staccarsi o per rimanere a pari con un punto a testa. La Vigor Senigallia se la vedrà con l’Alma Juventus Fano in un periodo non proprio positivo. Tre settimane senza i tre punti in campionato. La partita a cui dovrà dare attenzione la Tivoli è anche quella del Termoli, impegnato con il Notaresco all’ottavo posto. Ultima partita ma non per importanza del weekend tra Sora e Roma City.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.