anteprima turno serie d

Views: 32

Archiviata la sesta giornata del Girone G di Serie D, domenica 16 ottobre andrà in scena la settima giornata, che vede tante gare interessanti, sia dentro che fuori casa per le laziali.

La Tivoli fa tappa in Sardegna nell’anticipo

Sarà visita in terra sarda per gli uomini di mister Colantoni che nell’anticipo di giornata, andranno ad affrontare l’Arzachena di mister Nappi che fin qui si è dimostrata tutt’altro che un’avversaria facile. I padroni di casa provengono da tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, risultati che la piazzano nelle zone alte della classifica, al quarto posto. La Tivoli invece, vola più basso, complici i risultati delle ultime tre gare, dopo una partenza ottima che ha visto conquistare sei punti in tre gare alla squadra tiburtina. Dopo aver scontato le tre giornate di squalifica, lì davanti gli amarantoblu ritroveranno Mastropietro a guidare l’attacco e vedremo se ci sarà l’esordio anche del nuovo acquisto ex Vis Artena Alessio Pompei. Sarà sicuramente una gara ricca di emozioni, per due squadre con obiettivi diversi, ma con la stessa fame.

Serie D, Girone G: le altre gare di giornata

Questa giornata riserverà tante emozioni, a partire dalla prima gara, che vede la lotta al vertice tra Sorrento e Pomezia. La classifica vede i campani dirigere il campionato con 13 punti, poco più sotto c’è il Pomezia, che di punti ne ha totalizzati 11. Entrambe sono reduci da vittorie contro le sarde, il Sorrento in casa dell’Ilvamaddalena, i laziali contro l’Arzachena. Sarà sicuramente una grande sfida dato il periodo di forma di entrambe, sfida che può riaprire le sorti di questo inizio campionato, o può far prendere il largo agli uomini di mister Maiuri.

Tra le altre gare in programma, spicca il derby campano tra Portici e Paganese, due squadre destinate ad essere tra le pretendenti alla promozione, ma che fin’ora non hanno brilatto particolarmente. La Paganese viene da una sconfitta inaspettata, maturata in casa contro la Palmese, mentre il Portici viene da un pareggio in casa della Serrabus Ogliastra.

Ostacolo Casertana per la Lupa

Partita sotto i riflettori anche quella tra Casertana e Lupa Frascati. Padroni di casa in piena fase ottimale con 5 gol fatti nelle ultime due e uno solo subito, anche grazie a Raffaele Vacca che da centrocampista si è trasformato in bomber, siglando 3 reti in 6 gare. Sorte un po’ diversa per la squadra laziale che ha subito più sconfitte che vittorie, forte però del 3-0 rifilato all’Atletico Uri nell’ultima giornata, partita che ha dato fiducia alla squadra di mister Chiappara, che dovranno essere pronti e attenti ad un avversario più che temibile.

Le altre gare di giornata saranno: Aprilia-Ilvamaddalena, Atletico Uri-Cassino Calcio, Palmese-Nola, Angri-Sarrabus Ogliastra, Vis Artena-Real Monterotondo.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *