Views: 102

Dopo tutti i campionati dilettanti, questo weekend sono iniziati anche quelli della Prima, Seconda e Terza Categoria. Dopo la vittoria nel recupero della Gregoriana contro il Marano Equo, l’Olimpica Tivoli non è riuscita a sorridere sin dalla prima giornata vista la sconfitta inflitta dall’Aniene Calcio nel derby.

Seconda Categoria, girone D

Nell’anticipo della prima giornata del girone D di Seconda Categoria, la Gregoriana si impone per 2-1 nella trasferta sul campo del Marano Equo. La squadra di Pucella incassa i primi tre punti grazie alle reti di Valeriani e Amedei nel recupero. I padroni di casa cercano di accorciare le distanze con Gagliardi ma nulla di fatto. I prossimo appuntamento per la squadra di San Gregorio da Sassola sarà in casa contro il Tor Sapienza mentre il Marano Equo se la vedrà sul campo dell’Olimpica Tivoli.

Falsa partenza per l’Olimpica Tivoli che non riesce a farsi valere sul campo dell’Aniene Calcio e la sfida termina 3-2 a favore dei biancocelesti. Partono forti i rossoblù che creano molto e sprecano altrettanto, il vantaggio però arriva nel secondo tempo con Maurizi che dal dischetto non fallisce. Il raddoppio per gli ospiti arriva con il colpo di testa di Zarelli che, lasciato solo in area, non può sbagliare. Subito il secondo gol l’Aniene si sveglia e reagisce: l’1-2 lo firma Parente di testa. I padroni di casa ci credono e subito dopo dal dischetto fanno 2-2 con Morgani. Il sorpasso definitivo lo sigla ancora Parente che fa doppietta e regala il derby all’Aniene.

Le altre partite

Nella giornata di ieri vittoria di misura per la neo promossa Robur Gemini che in casa batte 1-0 l’Atletico Diritti con il gol di De Santis, mentre finisce in parità il match tra Cineto Romano e Virtus Rea, un gol per parte, per i padroni di casa va a segno De Leo mentre per gli ospiti Di Censi. Netto 3-0 invece del Riofreddo in casa del Tor Sapienza. Tra le gare disputate oggi, successo in trasferta per il Santa Lucia sul campo del Gallicano Nel Lazio (2-1) e pareggio, infine, tra Nuova Lunghezza e Nuova Spes Poli finisce 1-1 con i gol di Cacciapuoti per il Poli e Delle Fratte per i padroni di casa.

NOTA: Se ci sono errori per quanto riguarda i marcatori, invitiamo i nostri lettori a contattarci in privato con i marcatori giusti e provvederemo a modificare il tutto. Grazie.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *