Views: 46
Ieri nel girone D di Seconda Categoria si è disputata l’ultima giornata di campionato e c’era soltanto un ultimo verdetto da decretare: l’ultima retrocessa in Terza Categoria. A fare compagnia al Marano Equo già retrocesso qualche settimana fa è l’Anticoli Corrado che chiude al penultimo posto con 23 punti. Ricapitolando sui verdetti ufficiali: il Castel San Pietro Romano vince il campionato e viene promosso in Prima Categoria, retrocedono in Terza invece, Marano Equo e Anticoli Corrado.
Seconda Categoria – Girone D
Solo una gara giocata di sabato ed è il quella tra Virtus Rea e Undici Calcio con il risultato finale di 5-0 per i padroni di casa, reti di Guerra, Di Censi, Rosati, Napoleoni e Koukimouka. In una giornata caratterizzata dai tantissimi pareggi (4) e goal (34), spicca il 3-3 nel derby tiburtino tra Aniene Calcio e Olimpica Tivoli con gli amarantoblù che festeggiano la salvezza grazie ai due punti di vantaggio sull’Anticoli Corrado, retrocesso, e fermato sullo 0-0 dal Marano Equo. Nel pirotecnico pareggio dell’Attilio Testa per i padroni di casa vanno a segno Pinto, Fratini e Nonni, mentre per gli ospiti Scicchitano, Altamura e Alambi.
Festeggia la salvezza anche la Nuova Polisportiva Agosta nonostante il 3-3 casalingo contro la Robur Gemini. Agosta che termina a pari punti con l’Anticoli ma può festeggiare lo stesso. Goal che portano la firma di Renzetti, Scattone e Di Lorenzo per i biancorossi, ospiti invece che festeggiano il secondo posto finale con i goal di Basilico (doppietta) e Mosetti.
Match ricco di goal anche quello tra Montorio Romano e Riofreddo terminato 3-2 per i padroni di casa (doppio Zingaretti e una rete di Giannetti per i locali, mentre per gli ospiti Marzolini e Basile). Termina 4-4 invece la sfida tra Santa Lucia e Cineto Romano con gli ospiti che terminano in quarta posizione una grandissima stagione. Per il Santa Lucia tripletta di Conte e firma di Cafiero, per gli arancioverdi invece in goal Latini (2), Proietti e Guerra. Chiude la stagione il posticipo delle 15:00 tra la vincitrice del girone, il Castel San Pietro Romano e il Granta, con il risultato finale di 4-0.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.