Views: 18
A pochi giorni dalla quarta partita del girone di ritorno il Sant’Angelo Romano si trova al quinto posto. 26 punti nel girone D di Prima Categoria. Il risultato non è sicuramente positivo e vede gli arancio-rossi lontani 20 punti addirittura dal primo posto occupato dal Villa Adriana. Alla squadra del nuovo mister Davide De Rocchis è mancata in maniera importante la continuità. Solo una volta sono arrivate due vittorie consecutive, mai di più.
Dall’1 dicembre al 5 gennaio inoltre il Sant’Angelo Romano ha ottenuto quattro pari in fila, di cui due con Città di Fiano e Valle Martella. E proprio in partite come quella con il Città di Fiano si poteva intravedere il potenziale di una squadra che può permettersi giocatori come Alfonsetti o Marini. Il peccato è che siano mancati risultati consecutivamente, tra l’altro portando all’ultimo sorpasso dell’Albula nello scorso weekend. Indubbiamente c’è stato un calo, lo raccontano anche gli ultimi stop. Il pari negli ultimi minuti al Comunale contro un Guidonia in crisi da tempo, oppure la sconfitta rumorosa con il Saxa Flaminia Labaro che perdeva da tre settimane di fila. Il riassunto della prima stagione senza Lucani sulla panchina è nelle sole sei vittorie in diciotto partite giocate. Otto pareggi e quattro sconfitte in un percorso che lascia molti dubbi, ma che può diventare un punto di partenza per il futuro a lungo termine.
Si riparte da questa domenica in cui il Sant’Angelo Romano affronterà il Moricone in trasferta. Gli avversari hanno ottenuto quasi il 71% dei punti tra le mura amiche, quindi l’incontro sarà piuttosto complicato per i ragazzi di mister De Rocchis.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.