Views: 60
Niente da fare per la Tivoli che, sul campo dell’Avezzano, perde 1-0 con un po’ di rammarico. Ottimo primo tempo dei padroni di casa che creano tantissime palle gol, secondo tempo a marca tiburtina con diversi pericoli creati dalle parti del portiere di casa ma niente da fare. Resta il miglioramento nelle ultime uscite da parte degli amarantoblù che però devono iniziare a macinare punti prima della sosta natalizia. Prossimo incontro, all’Olindo Galli contro il Vastogirardi domenica prossima.
A sinistra lo striscione dei tifosi tiburtini che mostrano vicinanza alle famiglie e alla propria città colpita dal grave incendio presso l’ospedale di Tivoli. A destra lo striscione dei tifosi dell’Avezzano in merito a ciò che è successo.
Avezzano-Tivoli, il match
Al 15’ palo dell’Avezzano con Verna che raccoglie una sponda di Roberti e con il destro prova il piazzato che si stampa sul palo. Un minuto più tardi ancora padroni di casa pericolosi con un tiro da fuori di senesi respinto in corner da Zappalà. Al 20’ ancora Avezzano in avanti: cross dalla sinistra di Senesi, testa di Roberti e palla sul fondo di poco. Sull’azione successiva Onazi prova il tiro al volo dal limite, sulla traiettoria Roberti devìa la palla che spiazza Zappalà ed è 1-0 Avezzano. Alla mezz’ora ancora padroni di casa in avanti ed il pericolo numero uno è sempre Roberti che ci prova di sinistro ma il portiere ospite smanaccia in corner. Qualche minuto più tardi la Tivoli si affaccia dalle parti di Cultraro con De Marco, conclusione però deviata in corner. Sull’angolo successivo colpo di testa in mischia dei tiburtini che sfiora il primo palo e va fuori.
Nel secondo tempo parte forte la Tivoli con De Marco che, dal verte c’è sinistro dell’area, si accentra e prova il tiro sul secondo palo, sfera che esce di poco a lato del portiere. Al 70’ ancora De Marco prova la conclusione da fuori, ma il tiro risulta debole e facile per il portiere di casa. Qualche minuto dopo occasione Avezzano ma grande risposta di Zappalà con la mano di richiamo che manda in corner. Minuto numero ottantuno, su azione di calcio d’angolo l’Avezzano si divora clamorosamente il 2-0 con Roberti che da pochi passi mette fuori di testa. Al 90’ doppia occasione per gli abruzzesi che si divorano due gol incredibili in contropiede, merito anche dell’estremo difensore tiburtino che nega il gol in ben due occasioni.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.