Views: 47
Nell’ultimo Consiglio dei Ministri sono state approvate le nuove linee sulle riaperture e tra queste ci sono anche quelle che riguardano l’attività sportiva. Per quanto riguarda le palestre al chiuso, potranno riaprire dal 24 maggio, mentre per le piscine al chiuso si dovrà aspettare il 1 luglio. E gli stadi? Per la presenza del pubblico negli stadi non bisognerà aspettare molto, perché questa è stata autorizzata e la gente potrà tornare ad assistere a tutti gli eventi sportivi all’aperto dal 1 giugno. Mentre per gli eventi al chiuso si dovrà aspettare il 1 luglio.
La presenza del pubblico negli stadi
La Coppa Italia anticiperà questa riapertura in occasione della finalissima tra Atalanta e Juventus, con tanto di coprifuoco spostato eccezionalmente per i tifosi che andranno a vedere il match di Reggio Emilia. La presenza del pubblico per tutti gli eventi sportivi è autorizzata dal 1 giugno all’aperto, mentre al chiuso dal 1 luglio. Questo è quello che emerge nel confronto in cabina di regia. La capienza non dovrà essere superiore al 25%, con un massimo di 1000 persone all’aperto e di 500 al chiuso. Le aperture saranno estese a tutti gli eventi e non solo a quelli di interesse nazionale. Nelle prossime settimane saranno rese note anche le modalità in cui i tifosi potranno tornare allo stadio. Quello dei tamponi 48 ore prima dell’evento, o la dimostrazione della conclusione dell’iter vaccinale sembrano essere le soluzioni più percorribili per il ritorno sugli spalti.
Dunque finalmente si potrà tornare a respirare un po’ di quella normalità che tanto ci è mancata in questi mesi, con finalmente tutti i tifosi pronti a tornare su quegli spalti a tifare la propria squadra. Ovviamente sempre nel rispetto delle regole.
Fonte immagine: Photo by Paolo Rattini / Getty Images
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.