Views: 21

In vista del prossimo campionato di Promozione, il Red Tigers dei Presidenti Santoro e Soave inizia a svelarsi e annuncia Fabio Marziali al comando della Prima Squadra per la prossima stagione. Di seguito il comunicato del club biancorosso.

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE ORE 21 SU CANALE EST

Red Tigers: in panchina arriva Marziali

I presidenti Santoro e Soave, il Dg De Santis, il Ds Sicignano con orgoglio ed enorme soddisfazione annunciano che Fabio Marziali guiderà i nostri ragazzi nel prossimo campionato di Promozione 2024/25.

L’ingaggio di un tecnico qualificato e del valore di Marziali è una scelta coerente con la costante crescita e la filosofia del miglioramento continuo che da sempre contraddistingue il nostro percorso sportivo.

Marziali ex tra le altre di Spes Montesacro, Grottaferrata, Boville, Romulea, Città di Ciampino e Lodigiani, proprio nella sua ultima esperienza con lo storico sodalizio capitolino ha vinto la Coppa Italia di categoria meritando sul campo la promozione in Eccellenza.

Il calcio è in continua evoluzione e per essere sempre competitivi bisogna studiare ed avere il coraggio di cambiare.

Da qui la scelta di ingaggiare Mister Marziali che da sempre associa innovazioni tattiche alla concretezza, senza trascurare mai doti da studioso del calcio e psicologo sportivo. Qualità che siamo sicuri potranno essere occasione di crescita sportiva e personale per i nostri ragazzi e per il nostro staff.

Mister Marziali ha le idee chiare e le sue prime dichiarazioni da allenatore del nostro club sono dense di significato e per nulla banali: “Nel calcio moderno i giocatori sono immersi in un sistema molto più complesso, dinamico, variabile rispetto al passato, e devono quindi diventare sempre più evoluti. Devono affrancarsi dalla loro zona comfort e sta a noi allenatori aiutarli in questo. Ecco perché le competenze di noi tecnici devono essere sempre allargate e approfondite, e soprattutto multidisciplinari. Noi abbiamo il compito di trasformare i nostri giocatori, non solo liberandone il respiro e scoprendone peculiarità calcistiche inesplorate ma anche toccando corde emozionali e qualità neuromotorie di natura implicita. Ecco perché oltre ad avvalerci della nostra memoria motoria e di campo dobbiamo studiare e studiare, tanto e senza sosta, per essere al servizio dei nostri giocatori nel modo migliore”.

Presto verranno comunicati i nominativi che comporranno con mister Marziali lo staff tecnico della stagione 2024/25.

Benvenuto e Buon Lavoro Mister!

Fonte: ASD Red Tigers 1957 Prima Squadra

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *