Views: 101
Nella giornata 27 del girone B di Eccellenza il Sant’Angelo Romano e il Villalba si dividono la posta in palio e chiudono sul risultato di 1-1.
La squadra di Lucani dà continuità alle buone prestazioni di queste ultime settimane, ma non riesce a segnare il gol vittoria. Ora i risultati utili consecutivi sono 3, con 2 vittorie e 1 pareggio. In classifica la società arancio-rossa occupa il decimo posto con 35 punti e rimane distante 2 lunghezze dal Falaschelavinio. Il sogno salvezza diretta è ancora vivo, sopratutto guardando il calendario.
Nelle ultime 3 partite il S.A.R. affronterà gare apparentemente alla portata sulla carta, contro Casalbarriera, Rocca di Papa e Vigor Perconti.
Il Villalba invece perde 2 punti dall’Indomita Pomezia vincente quest’oggi 3-1 contro il Casal Barriera.
Manca la seconda vittoria consecutiva dopo il netto 4-0 di mercoledì.
Mister Leone ha dovuto fare a meno di numerosi giocatori a causa di infortuni e forse ha fatto il massimo con una formazione rimaneggiata.
In queste ultime settimane dovrà giocare contro il Falaschelavinio, il Casalbarriera e il Rocca di Papa. Il quarto posto può essere ancora raggiunto.
S.A.R. – Villalba, il match
Le due squadre partono subito forte e si colpiscono nella prima mezz’ora di gioco. Il primo gol arriva da Jari Giovannazzi, che con una girata di sinistro incrocia, bacia il palo con la palla e insacca in rete.
Questo è il suo nono gol in campionato e dimostra tutto il talento di un giocatore classe 2002 ai suoi primi anni nella massima categoria.
Il pareggio viene siglato subito dal Sant’Angelo: al minuto diciotto Stefani con uno scatto repentino sorpassa il terzino avversario sulla fascia destra e si fa atterrare in area: l’arbitro fischia il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta capitan Centanni che spiazza il portiere tirando sull’angolo destro. Continua il momento magico del numero 6 che segna il suo quarto gol in campionato.Dopo una prima mezz’ora equilibrata tra le compagini rivali, comincia l’assolo Sant’Angelo. Al minuto 32 Toncelli spreca incredibilmente un’occasione a tu per tu con il portiere, un errore non da lui.
Il secondo tempo inizia poi con un Villalba estremamente in difficoltà soprattutto a centrocampo, dove è evidente il calo fisico.
La squadra di mister Lucani attacca insistentemente e ha diverse chance di segnare, prima con Brighi al 65 che si gira in area e incrocia a lato, poi con Stefani che tira a giro di destro e trova un ottimo colpo di reni dell’estremo difensore avversario.
Da sottolineare la mancata espulsione al terzino del S.A.R. Berardi che dopo una trattenuta reagisce colpendo sul viso con un pugno il suo avversario.
Nonostante ciò, intorno al settantesimo Stefani si fa ammonire per simulazione con conseguente espulsione a causa del giallo preso al primo tempo. Il Sant’Angelo rimane così in dieci e l’arbitro perde completamente il controllo della partita.
L’unica occasione arriva infine da Giovannazzi che di testa in area piccola dà troppa forza al pallone e spara alto. In seguito ai 94 minuti di gioco, il derby tra Sant’Angelo Romano e Villalba si chiude sul pareggio per 1-1.
Un punto che mantiene in corsa entrambe le squadre per i rispettivi obiettivi.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.