Views: 38
L’undicesima giornata di Promozione, la penultima del 2022, regala sorrisi, gioie, ma anche dolori alle squadre tiburtine. C’è chi è riuscito a rispettare le aspettative, chi si è fermato nel momento migliore e chi invece non è riuscito a risalire la china anche con un cambio di allenatore. Questi sono stati i risultati dei gironi B e C di Promozione.
Promozione – Girone B
A fermarsi nei piani alti è stato inaspettatamente il Sant’Angelo Romano, che ha pareggiato per 1-1 contro l’Athletic Soccer. In vantaggio con Marcelli, i tiburtini pagano alcune decisioni dubbie del direttore di gara che espelle tre calciatori arancio-rossi e da un rigore ai padroni di casa, segnato poi da Novelli. Si ferma la striscia di 3 vittorie consecutive e si allontana la vetta: ora ci sono 5 punti di distacco dalla prima posizione.
Il Settebagni capolista, appunto, si conferma e vince lo scontro diretto contro il San Basilio per 2-1. La squadra romana sale a 25 punti e rimane ancora imbattuta dopo 11 partite, con 7 vittorie e 4 pareggi. L’Amatrice rimane attaccata e ottiene un successo fondamentale con il Passo Corese in estrema difficoltà all’ultimo posto con soli 4 punti. 3-0 il risultato finale della gara.
Lo Sporting Montesacro approfitta degli stop ai vertici per riavvicinarsi: vince 1-0 nella difficile sfida con il Nomentum e sale a 18. Il Poggio Mirteto perde incredibilmente contro il Tor Lupara per 1-0 e non continua così la rincorsa. La squadra di casa torna alla vittoria dopo 2 partite e vede le zone sicure sempre più prossime. Il Futbol Montesacro vince contro il Riano per 1-0 e respira con il secondo successo consecutivo. Il Cantalice vince un importantissimo scontro diretto per allontanarsi dalla zona play-out, sconfitto per 2-0 in casa il BF Sport. L’ultimo match di giornata ha visto il Grifone Gialloverde battere un colpo in trasferta con il Valle del Peschiera, a decidere la partita ci pensa Marra per l’1-0 finale.
Girone C
Nel girone C di Promozione, cambia la capolista ancora una volta. In questo caso è lo Zena ad aver conquistato il vertice con una vittoria impattante: 5-2 sul Pontinia, quarto successo consecutivo e quinto risultato utile in fila. Costanza, continuità e vetta meritata per la compagine di Porcari che ha cominciato ormai a fare la voce grossa. Onorati, Libertini, Kwiatkowski e doppietta di Neroni, annichiliscono un Pontinia sempre più in zona play-out.
La Pescatori Ostia si ferma sul pareggio, si fa rimontare il 2-0 dall’Atletico Vescovio e non riesce a mantenere il primato poco prima dello stop per le feste natalizie. La rimonta degli ospiti porta la firma di Fabrizi e Evora Barros. Pescatori che ha rispetto allo Zena una partita ancora da recuperare. Il Fiumicino perde ancora, la seconda volta in fila, questa volta contro la Lodigiani per 2-3. Le reti di Bove e Maccari non bastano ai padroni di casa, che vengono sconfitti dalla doppietta di Ambrosecchio e dal gol del nuovo arrivato Maione. Notte fonda per la squadra rosso-blu che non riesce a rispondere alle dirette avversarie.
Anche il Villa Adriana perde senza troppe storie per 2-0 in trasferta con il Palocco, reti di Marinucci e Mucili. Sul piano del risultato passo decisamente indietro per i biancoverdi che, nonostante il cambio di allenatore, forse prematuro, non sono riusciti a portare a casa i tre punti. La classifica resta sempre molto corta, ma anche dietro stanno accorciando e non poco.
Il Rodolfo Morandi batte un colpo in trasferta e vince per 2-0 con il Latina Borghi Riuniti. L’Ostiantica perde una grande chance di fare punti ed è costretta alla sconfitta in casa contro l’Arcadia. Il Borgo Palidoro vince la sua prima partita stagionale dopo 10 gare contro il Tirreno Sansa e vede finalmente la luce finalmente, la decide Cesaro. La zona play-out è ancora lontana ma le speranze ora possono rinascere.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.