Views: 24
La giornata numero ventisei dei gironi B, C e D di Promozione potrebbe rivelarsi decisiva in vista del futuro prossimo per le squadre tiburtine. Diversi scontri diretti, ecco il programma completo.
Promozione – girone B
La Sanpolese giocherà contro l’Athletic Soccer che si trova a cinque punti di distanza e in piena zona salvezza. I tiburtini stanno subendo squalifiche su squalifiche, hanno perso punti fondamentali a causa del ritiro della Viterbese e sono invischiati in un momento totalmente opposto a quello di due settimane fa. Serve una reazione, purtroppo alla svelta prima di perdere il treno per la permanenza in Promozione.
Il Setteville ha un match difficile, ma lo era anche quello con il Fiano Romano della settimana scorsa. Arriva il Monterotondo primo in classifica, che però al Cardinal dell’Acqua ha rischiato la sconfitta rimontando con la doppietta di Diego Tornatore solo nei minuti finali. La squadra di Di Vico può rifarsi e dare un segnale alle rivali per la salvezza.
Scontro di alta quota tra Rieti e Riano, anche se ci sono dieci punti tra le due squadre. Il Fiano Romano cerca il riscatto con l’Atletico Lodigiani, il Settebagni invece sarà a Grottaferrata. Derby rietino, come accade spesso in questo girone, tra Valle del Peschiera e Cantalice. Il Real San Basilio ha la chance di fare punti con una delle delusioni di questo campionato: il Tor Lupara.
Girone C
Il Villa Adriana è obbligato a vincere se non vuole essere condannato quasi definitivamente alla retrocessione. Gara con l’SPQV Velletri domenica alle ore 11, a Rocca Bruna c’è lo scontro diretto tra le due ultime in classifica. Chi perde rischia seriamente di non salire più in zona playout.
Lo Zena Montecelio guarda attenta a Rocca Bruna, ma deve anche giocare al Fiorentini di Montecelio con l’Ottavia a quota 36 punti. Il periodo buio non accenna a concludersi, la sconfitta con lo Sporting Ariccia ha dato un’ulteriore botta alla squadra tiburtina. 24 punti non bastano per avere la sicurezza dei playout, è ora di ripartire!
Il Grifone sente l’odore di Eccellenza, ma l’ultimo stop ha dato speranza alle rivali. La partita con il Rocca Priora non è delle più semplici, attenzione all’esito finale. Il Fiumicino ospita il Bellegra in un grande momento di forma. La Vigor Perconti può approfittare delle partite di alta classifica superando il Futbol Montesacro, stessa sorte per la Rodolfo Morandi che gioca con il Torrino. De Rossi-Fonte Meravigliosa e Spes Mundial-Sporting Ariccia gli ultimi due match, ma non per importanza.
Girone D
Occasione ghiotta per il Sant’Angelo Romano, che affronta il Colonna ultimo con l’obiettivo di uscire con i tre punti dalla partita. Per dare continuità all’ultimo successo e avvicinarsi alla salvezza fino a poco fa insperata è fondamentale superare l’ostacolo Colonna, che ha vinto solo due partite in questa stagione.
Riposa il Città di Paliano, il Casal Barriera può avvicinarsi vincendo con il VIS Subiaco in trasferta. Partita interessante al vertice tra Ceccano e Sporting Montesacro, alle spalle l’Indomita Pomezia ne può approfittare nella sfida con l’Atletico Morena. L’Atletico Lariano gioca fuori casa con lo Sporting San Cesareo, il Falaschelavinio prova a reagire con l’Atletico Vescovio per evitare il rischio retrocessione. Altri due scontri diretti in zona playout: Ardea-Tecchiena e Valle Martella-Atletico Torrenova.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.