Views: 28

Nel weekend della giornata numero 15 dei campionati di Promozione nel Lazio non è arrivata nemmeno una vittoria per le squadre tiburtine. Nel girone C, Zena Montecelio e Villa Adriana hanno fatto registrare addirittura due sconfitte, allontanandosi così dalla vetta della classifica. Pari raggiunto all’ultimo per il Sant’Angelo Romano nel gruppo B. Questi sono stati i risultati di un fine settimana ai limiti del disastro.

Un punto preso all’ultimo per il SAR

Le squadre al vertice si fermano tutte e non continuano nel percorso perfetto che fino ad ora le aveva contraddistinte. Il Sant’Angelo Romano poi nel pomeriggio ha sprecato una ghiotta occasione per avvicinarsi alla vetta. La squadra di mister Lucani ha pareggiato all’ultimo respiro a Rieti contro il Bf Sport grazie alla rete di Patrick Ndoi. Il risultato però non è affatto positivo, Amatrice e Settebagni potevano essere ad un passo, invece il discorso viene ancora una volta rimandato. Lo Sporting Montesacro passeggia in trasferta vincendo per 3-0 con il Valle del Peschiera e con i suoi attuali 25 punti vede la squadra tiburtina terza. Il Settebagni, ancora imbattuto, ha pareggiato in casa con il Nomentum. L’Amatrice ha perso dopo 6 vittorie consecutive.

Gli altri match del Girone B

Il Tor Lupara si è resa protagonista di un miracolo ai danni proprio della seconda in classifica, ottenendo un 1-0 fondamentale per il prosieguo della stagione. Il San Basilio si ferma nuovamente, solamente un successo nelle ultime 4 partite. 1-1 fuori casa con il Cantalice. Il Poggio Mirteto sale a 24 punti grazie alla pesante vittoria fatta registrare in trasferta contro il Riano con il risultato di 2-1. Il Futbol Montesacro supera agevolmente lo scontro diretto con il Grifone Gialloverde e allontana le zone calde della classifica. L’ultimo match, ma non per importanza, ha visto il Passo Corese vincere incredibilmente con l’Athletic Soccer e ottenere così il secondo successo stagionale. Una reazione forse troppo tardiva comunque ai fini della salvezza.

Girone C, 0 punti fra Zena e Villa Adriana

Si muove la classifica nella quindicesima giornata del girone C. Al vertice si fermano diverse squadre e cambiano gli equilibri dell’intero campionato. La Pescatori Ostia conferma il dominio e vince anche contro il Villa Adriana, secondo in graduatoria, allontanandolo a 9 punti di distanza. Per la compagine biancoverde il sogno di gloria sembra infranto, la concorrenza è numerosa e il 2-1 di ieri ha segnato un crocevia importante per il futuro. La vittoria con lo Zena Montecelio è stata forse illusoria. La squadra di Porcari delude nuovamente: terza sconfitta consecutiva, altre avversarie che sorpassano in classifica e vetta ormai impossibile da raggiungere. Gli alti e bassi della scorsa stagione non sono stati risolti, le aspettative non coincidono mai con la realtà. Al Fiorentini passa la Lodigiani per 2-0, che si avvicina inoltre con 23 punti, ad appena 2 lunghezze di distacco.

Cos’è successo sugli altri campi

Il Fiumicino approfitta dello stop rivale e supera in trasferta il Latina Borghi Riuniti con il risultato di 1-0. La Virtus Ardea si riaffaccia nelle zona più alte della classifica grazie al successo ai danni del Palocco in un roboante 3-2. Anche il Parioli sale al quinto posto con una semplice vittoria contro l’Ostiantica in trasferta: risultato finale 2-0 per gli ospiti. La Rodolfo Morandi si ferma sorprendentemente contro l’ultima in classifica, il Borgo Palidoro. Partita a reti bianche tra le due squadre. Il Pontinia vince lo scontro diretto con l‘Arcadia e afferra proprio gli avversari in classifica: 19 punti per entrambe dopo il netto 3-0 degli ospiti. Nell’ultimo match della domenica di Promozione l’Atletico Vescovio ha vinto contro il Tirreno Sansa per 1-0.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *