Views: 33
Si è giocata oggi l’ottava giornata di campionato dei Gironi B e C di Promozione. Nel girone C lo Zena soffre ma vince interrompendo una striscia negativa mentre il Villa Adriana non va oltre il pareggio. Nel girone B, invece, il San’Angelo stravince nettamente la sua sfida contro il Passo Correse. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questa giornata:
Promozione – Girone B
Torna a vincere anche il Sant’Angelo Romano che, dopo il pari esterno con l’Amatrice, supera nettamente il Passo Corese per 7-1 e si porta al quinto posto a meno cinque dalla capolista Settebagni. Una presentazione ottima della squadra di mister Lucani che non da scampo agli ospiti sempre più in crisi e che rimangono ultimi in classifica a pari punti con il Grifone Gialloverde. La lotta alle prime posizione è sempre più serrata a causa della classifica molto corta e, nella prossima giornata, il Sant’Angelo Romano sfiderà lo Sporting Montesacro che lo precede in classifica per confermare le belle sensazioni della partita di oggi e dimostrare di essere una squadra in grado di vincere questo girone.
Il Settebagni continua a vincere, alle sue spalle un tris
Il Settebagni prosegue la sua ottima stagione vincendo in casa del Futbol Montesacro 0-3 grazie alle reti di Merciari(2) e Baricelli rimanendo, così, in vetta alla classifica. Alle sue spalle troviamo il Poggio Mirteto che rimane a meno uno vincendo di misura lo scontro diretto con lo Sporting Montesacro (Gol di Luciani), mentre a meno tre ci sono a pari merito Real San Basilio e Amatrice vincenti rispettivamente contro Valle Del Peschiera (2-0) e Grifone Gialloverde (1-3). Il Riano, dopo un brutto inizio di stagione, sembra aver trovato la quadra e, con la vittoria, per 4-1 sull’Athletic Soccer infila il suo quarto risultato utile consecutivo risalendo al settimo posto. Il Cantalice cade, invece, sul prorpio campo 1-2 contro la Nomentum che grazie alle reti di Sacripanti e Benda rendono vana la marcatura dei padroni di casa firmata da Agnesi. Infine, colpo esterno del neopromosso Tor Lupara che si impone 1-3 in casa della BF Sport.
Promozione – Girone C
Dopo tre partite senza vittorie, torna a vincere lo Zena che, sul campo del Borgo Polidoro ultimo in classifica, passa 2-3 grazie al rigore al 93′ di Perrone. I ragazzi di mister Porcari si sono fatti raggiungere per ben due volte dopo essere passati in vantaggio e non hanno fornito una presentazione indimenticabile soffrendo com una squadra che sta faticando da inizio stagione. Vittoria che però era fondamentale tornare da questa trasferta con i tre punti per evitare di perdere ulteriore terreno dalle prime e, soprattutto, per uscire da un periodo non proprio ottimale. I rossoblù, nel prossimo turno, cercheranno la continuità di risultati ospitando l’Arcadia che, oggi, ha pareggiato 1-1 in casa contro il Latina Borghi Riuniti.
Partita dalle mille emozioni per il Villa Adriana
Pareggio pirotecnico per il Villa Adriana che, in trasferta, ferma sul 5-5 il Tirreno Sansa in una partita da cardiopalma. I ragazzi di mister Gianni, dopo esser stati sotto per 2-0, accorciano le distanze grazie ad un rigore di Tani ma vengono nuovamente distanziati dal gol del 3-1 dei padroni di casa. I tiburtini, però, non mollano e prima della fine del primo tempo impattano sul 3-3 con i gol di Palombi e Bischi. Nella seconda frazione, lo spettacolo non si ferma e la Tirreno Sansa ritrova per ben due volte il vantaggio ma, prima Trecca per il 4-4 e poi il classe 2004 Zega al 92′, pareggiano la sfida facendo esplodere il settore ospiti. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai tiburtini che, però, hanno dimostrato di essere una squadra che non si scioglie alle prime difficolta e, anzi, sa reagire e rispondere colpo su colpo. Nel prossimo turno, saranno impegnati ancora in trasferta contro la Lodigiani che vorrà riscattare la brutta sconfitta ottenuta ieri contro il Parioli.
Il Pescatori Ostia prova la fuga ma il Fiumicino c’è
Vince la capolista Pescatori Ostia che supera 1-3 nel derby l’Ostiantica e vola a quota venti punti a fronte di sei vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. Al suo inseguimento c’è il Fiumicino che, grazie alla doppietta di Pischedda, ha la meglio 1-2 del Real Morandi e rimane a meno due dalla vetta nonostante l’avvio incerto. Il Parioli vince 4-2 sul proprio campo contro la Lodigiani e continua il suo ottimo momento di forma. Per gli ospiti, invece, non basta la doppietta di Ambrosecchio ad evitare la terza vittorie sconfitta consecutiva. Pareggia 1-1 invece l‘Arcadia contro il Latina Borghi Riuniti in uno scontro diretto per zone meno nobili della classifica mentre finiscono 2-2 le sfide tra Pontinia-Palocco e Atletico Vescovio-Ardea.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.