Views: 26

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDI’ ALLE ORE 21:00 IN DIRETTA SUI NOSTRI SOCIAL

C’è chi cerca continuità, anche chi cerca una reazione alle ultime settimane di crisi. Il calcio tiburtino si affaccia al dodicesimo weekend di Promozione, di seguito l’anteprima delle partite che si giocheranno.

Promozione – Girone B

Tre vittorie consecutive, sei gol segnati nell’ultima giornata, due clean sheet su tre, la Sanpolese ha osato e trovato i risultati che gli hanno permesso di uscire dalla zona playout. Per rimanere distanti ci sarà bisogno però di superare l’ostacolo Poggio Mirteto, che si trova proprio ad un punto a quota 15.

Il Setteville ha incredibilmente vinto la sua prima partita la scorsa settimana, la via l’hanno indicata Luca Danieli e Riccardo Nargiso nel secondo tempo del Francesca Gianni. I ragazzi di mister Di Vico vorrebbero la seconda vittoria consecutiva contro il Settebagni, che non sta facendo bene in questa stagione. Sfida proibitiva ma non impossibile.

Il Rieti giocherà nel pomeriggio di domenica con l’Atletico Lodigiani, il Monterotondo inseguirà provando a vincere con il Valle del Peschiera. Il Fiano Romano dovrà vedersela con la Viterbese, il Cantalice riposa e si allontanerà dalla vetta. Riano in trasferta con il Tor Lupara per raggiungere i piani alti della classifica. Scontri diretti salvezza in basso tra Vivace Grottaferrata e Real San Basilio, poi tra VJS Velletri e Athletic Soccer Academy.

Girone C

L’ultimo weekend è stato pessimo per le squadre tiburtine in questo girone. Gli obiettivi sembrano lontani, anche se per una c’è la possibilità della Coppa. Il Villa Adriana non vince più da cinque partite, addirittura ha perso le ultime tre in fila. Sette gol subiti senza mai reagire e provare a riavvicinarsi. Cambio di allenatore, ambiente in fervore. Il prossimo avversario sarà il Fonte Meravigliosa, che ha ottenuto ben dodici punti nelle ultime quattro: bottino pieno da un mese quindi.

Lo Zena Montecelio ospiterà al Fiorentini domenica mattina la Vigor Perconti, una delle retrocesse di lusso dall’Eccellenza. I blaugrana stanno deludendo, sono quinti in classifica con 19 punti e la cima è lontana. I tiburtini vivono invece tra alti e bassi, vincendo e perdendo tra una settimana ed un’altra. Per la legge dei grandi numeri questo weekend ci saranno i tre punti, ma la partita è molto difficile.

Il campionato potrebbe chiudersi già questa settimana: il Grifone può allungare in vetta a +8 dalla seconda vincendo proprio con il Fiumicino. La Rodolfo Morandi può cercare di tener vivo il girone C superando il Bellegra in trasferta. Rocca Priora in casa con l’Ottavia, che ha la possibilità reale di arrivare nei primi quattro posti. Il Grifone Gialloverde sarà ospite dello Spes Mundial, non perde da tre settimane in fila. Il Futbol Montesacro deve allontanarsi dalla zona playout: gara con la De Rossi proveniente dal successo sull’Ottavia. I fanalini di coda, Torrino e Sporting Ariccia, si scontreranno per capire chi può veramente salvarsi in questa difficile stagione di Promozione.

Girone D

Trasferta lunga per il Sant’Angelo Romano: partita con il Ceccano domenica alle ore 15. Vittoria nell’ultima gara, arriva finalmente la chance contro una delle big per dare un segnale al campionato molto importante. Impegno di quelli difficili, ma che deve dare la scossa giusta per arrivare ai tre punti, per lo meno ad un risultato positivo.

Il Casal Barriera sembrava la capolista indiscussa, ha sbagliato qualcosa nell’ultimo periodo. Partita con l’Atletico Morena domenica, alle spalle il Città di Paliano se la vedrà con l’Atletico Vescovio per cancellare la sconfitta del Fiorentini di Montecelio. L’Indomita Pomezia andrà a Colonna alle ore 14.30 per provare lo sgarbo, stessa situazione per lo Sporting Montesacro che invece affronterà il Valle Martella. L’Atletico Lariano giocherà con l’Ardea, in grande crisi di risultati in questa stagione. Il Falaschelavinio dovrà superare l’Atletico Torrenova, la vetta è vicina e ogni passo falso potrebbe allontanare ulteriormente dal sogno Eccellenza. Scontro fondamentale per la salvezza tra Sporting San Cesareo e Vis Subiaco, che distano tre punti tra di loro nel fondo della classifica.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *