Views: 29

La giornata diciannove di Promozione sarà importante per le squadre tiburtine, che non stanno vivendo un periodo roseo. Nel girone B il Sant’Angelo Romano può continuare la sua rincorsa al vertice, è l’unica ancora protagonista di un percorso da primato. Zena e Villa Adriana nel girone C stanno calando e sono molto altalenanti, c’è bisogno di una reazione.

Promozione – Girone B

Questa domenica il Sant’Angelo Romano affronterà il Cantalice per continuare nella sua marcia di imbattibilità che dura da ben tredici partite. La squadra di mister Lucani ha inanellato due vittorie consecutive adesso, cerca la terza per tenere alta la pressione del Settebagni. La capolista sarà ospite del Valle del Peschiera, proveniente dal sorprendente successo in trasferta con il Tor Lupara nello scontro diretto salvezza. La seconda in classifica, l’Amatrice, vuole andare oltre il pari della settimana scorsa e ha la possibilità di farlo con il Riano. Il San Basilio sarà ospitato dall’insidioso Nomentum, salito addirittura a quota 28 punti. A Montesacro è tempo di Derby cittadino tra Futbol e Sporting: il primo round è andato ai primi, i bianco-neri vogliono la vendetta. Il Poggio Mirteto dovrà superare il Grifone Gialloverde in crisi per ottenere tre punti. Ci sarà poi uno scontro diretto nei piani più bassi della classifica: il Tor Lupara ha la chance di sorpassare l’Athletic Soccer e mettere un’ipoteca sulla salvezza. Il Bf Sport poi può guadagnare altri punti per uscire dalla spiacevole situazione creatasi in questa stagione: l’avversaria di questa domenica sarà il Passo Corese ultimo in classifica.

Girone C

Nel girone C di Promozione, il Villa Adriana ha ormai abbandonato i sogni di gloria, infranti dalla Pescatori Ostia. La squadra tiburtina può ambire però al secondo posto, domenica affronterà l’Atletico Vescovio per agganciare, di nuovo, le zone alte della classifica. Lo Zena non vede la luce nel tunnel buio in cui è finito nelle ultime settimane: cinque sconfitte e un pareggio nelle sei partite disputate prima di questo weekend. La trasferta contro il Latina Borghi Riuniti è la possibilità di redimersi e tornare al successo finalmente. La capolista Pescatori Ostia vuole ottenere una nuova vittoria dopo l’incredibile caduta della scorsa giornata. Sulla sua strada si presenterà l’Ardea. Alle spalle il Fiumicino è atteso da una sfida sulla carta semplice, contro il Borgo Palidoro fanalino di coda del campionato. Il Parioli ha bisogno di punti e il Pontinia sarà l’avversaria di giornata. Il Palocco in uno stato di forma ottimo dovrà continuare nel percorso intrapreso di successi con l’Ostiantica. La Lodigiani si scontrerà poi con l’Arcadia. L’ultimo match della domenica sarà tra Rodolfo Morandi e Tirreno Sansa, in cerca di una vittoria per allontanare l’ultimo posto.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *