Views: 13
Domenica 7 Maggio sui campi di Promozione andrà in scena l’ultimo atto della regular season in attesa dei fatidici play-out. Per quanto riguarda le squadre tiburtine sarà solo una passerella in quanto, il Sant’Angelo Romano con il Villa Adriana sono ormai sicure del secondo posto in classifica, mentre lo Zena non ha più nulla da dire al campionato. Di seguito il programma completo dei gironi B e C del campionato di Promozione.
Promozione – Girone B
I soli verdetti rimasti sono per chi e come disputerà le gare dei play-out, se in casa o fuori. In testa alla classifica sarà domenica di festa in casa Amatrice con la squadra che sfilerà davanti al proprio pubblico per chiudere in bellezze e festeggiare, al termine del match contro il Tor Lupara, la storia promozione in Eccellenza. I rossoblu sono nel bel mezzo dei play-out in tredicesima posizione e non possono uscirne, ma la lotta per accaparrarsi un posto migliore per giocarsi la salvezza al meglio delle proprie possibilità è sempre più viva.
Al secondo posto in classifica il Sant’Angelo Romano, matematicamente al secondo posto, ospiterà al “Fiorentini” il BF Sport. Se la squadra di mister Lucani vuole assolutamente vincere per terminare con più punti possibili in ottica ripescaggi, la squadra reatina lotta ancora per evitare gli spareggi. L’unica opzione disponibile per evitare il play-out è battere la compagine tiburtina e sperare in una debacle del Valle del Peschiera per allungare a +10 sul penultimo posto e quindi evitare lo spareggio.
Valle del Peschiera appunto, che si giocherà le sue chance di salvezza in casa dello Sporting Montesacro mentre, l’altra squadra in lotta, il Grifone Gialloverde, affronterà in casa il Futbol Montesacro nell’ultimo dentro o fuori della regular season. Sfida a distanza tra Settebagni e Real San Basilio per completare il podio del girone, entrambe si trovano al terzo posto con 54 punti e affronteranno rispettivamente: Nomentum e Cantalice. Chiudono l’ultima giornata del girone B le sfide Poggio Mirteto-Riano e Passo Corese-Athletic Soccer Academy.
Girone C
Discorsi chiusi anche nel girone B con l’ultimo big match di stagione, quello tra Villa Adriana e Pescatori Ostia. La formazione di mister Di Donato ha disputato un’ottima stagione raggiungendo lo storico traguardo del secondo posto in classifica e la sfida contro la capolista promossa in Eccellenza, è il finale di stagione perfetto per congedarsi nel migliore dei modi. Un deludente Zena Montecelio invece chiuderà il proprio campionato giocando sul campo della Lodigiani, vera e propria bestia nera tra campionato e coppa, dove i rossoblu hanno collezionato una vittoria e due sconfitte nei precedenti incontri stagionali.
Passando al discorso salvezza invece è ancora tutto aperto, o meglio, nessuna squadra potrà salvarsi direttamente, ma solo tramite la lotteria degli spareggi. Il Tirreno Sansa ultimo in classifica e con ancora una piccola speranza di salvarsi, se la vedrà sul campo dell’Atletico Vescovio dodicesimo e in cerca di punti per mantenere la posizione di vantaggio in questa speciale graduatoria. L’Arcadia dovrà vedersela sul difficile campo del Pontinia, mentre altrettanto difficile sarà la sfida del Latina Borghi Riuniti, anch’esso impegnato in trasferta, ma sul terreno di gioco del Fiumicino. Sul campo del R. Morandi il Borgo Palidoro tenterà il tutto per tutto per portare a casa la vittoria e prendersi la “prima” posizione ai danni del Vescovio. Chiudono il programma del girone C di Promozione, le sfide tra Palocco e Virtus Ardea, e Parioli-Ostiantica.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.