Views: 78

Ci apprestiamo a vivere gli ultimi giorni della stagione regolare dei campionati di Promozione del Lazio e il girone D ha ancora tanto da dire negli ultimi novanta minuti.

Atletico Torrenova e Vicovaro, lotta al vertice

La battaglia al vertice è degna dei migliori thriller cinematografici con due squadre divise da un solo punto.
L’Atletico Torrenova, il miglior attacco del campionato, con 67 punti guida la classifica del girone D.
La squadra bianco-nera proviene da nove vittorie consecutive, vanta il capocannoniere del campionato ( Mirko Forcina, 31 gol ) e si appresta a giocare il suo ultimo match dell’anno da capolista.
L’avversaria del Torrenova sarà la Lodigiani Calcio, il terzo miglior attacco del campionato, che però nulla ha più da dare a questa stagione.

Alle spalle dei bianco-neri si trova il Vicovaro, trascinata da un attacco che conta 69 gol e dalla miglior difesa del girone.
La squadra tiburtina ha 66 punti in classifica e può ancora sperare nel punto revocato contro la Bi.Ti. Calcio.
Questo asterisco è una flebile speranza però, visto il poco tempo in cui dev’essere presa la decisione riguardo la famosa partita in questione.

Nonostante questo il Vicovaro ha ancora la chance di salire in Eccellenza.
La partita di domenica è contro il Bellegra, squadra molto ostica che però all’andata in casa non ha recato difficoltà agli arancio-verdi con la squadra di mister Lillo che, sotto una forte nevicata, ha battuto i suoi avversari 4-0.
Il Vicovaro proviene da un girone di ritorno che è stato praticamente perfetto, ma negli ultimi novanta minuti, servirà un miracolo per sorpassare l’Atletico Torrenova. Ma si sa, nel calcio nulla è detto.

Zona Play-Out: Vis Subiaco, novanta minuti da brividi

Un’altra situazione da monitorare è quella del Subiaco.
La compagine di mister Ferretti è obbligata a vincere contro il già salvo Villa Adriana per sperare almeno di poter disputare il Play-Out.
I 3 punti di domenica però potrebbero non bastare, perchè in caso di successo del Vivace Grottaferrata contro l’Atletico Colleferro la retrocessione sarebbe definitiva.
Per quanto riguarda le restanti squadre, si affronteranno in match di vertice Rocca Priora e Valmontone, Bi.Ti. Calcio e De Rossi.
L’Atletico Morena quarto in classifica giocherà fuori casa contro la Virtus Roma, a rischio retrocessione diretta in caso di sconfitta.
L’ultima partita sarà le due delle tre squadre già retrocesse, ossia Pro Roma e Torre Angela.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *