Views: 37

Domenica si giocherà l’undicesima giornata del campionato di Promozione dei gironi B e C Le squadre tiburtine impegnate nei due raggruppamenti stanno disputando delle buone stagioni finora e trovare continuità di risultati significherebbe poter lottare per le posizioni nobili della classifica. Ma andiamo ad analizzare tutte le sfide del prossimo turno:

Promozione – Girone B

Il Sant’Angelo Romano, con la vittoria interna sul Valle Del Peschiera dello scorso turno, ha raggiunto i cinque risultati utili consecutivi che gli sono valsi la seconda posizione in classifica a meno tre dalla vetta. Sembra, quindi, aver trovato la quadra la squadra di mister Lucani che, in questa giornata, affronterà in trasferta l’Athletic Soccer, squadra che occupa il nono posto in classifica e che viene dalla sorprendente vittoria in casa del Poggio Mirteto che gli ha permesso di uscire da un periodo non troppo positivo. Il Sant’Angelo arriva a questa partita con i favori dei pronostici e una vittoria sarebbe fondamentale per proseguire la lotta alla vittoria del raggruppamento.

Nel girone B di Promozione, la capolista Settebagni, ancora imbattuta ha perso due punti rispetto alle inseguitrici a causa del pareggio esterno in casa del Riano ma conserva tre lunghezze di vantaggio su un trio composto da S.A.R., Amatrice e San Basilio. I biancorossi affronteranno proprio quest’ultimi in un big match che promette spettacolo e che può accorciare ulteriormente la classifica. Sfida più semplice, sulla carta, per l’Amatrice che sfiderà in trasferta il Passo Corese ultimo, che però ha recentemente cambiato allenatore e si è rinforzato molto sul mercato. Il Poggio Mirteto, dopo due K.O. consecutivi, cerca il riscatto in casa della neopromossa Tor Lupara mentre il Nomentum sarà ospite dello Sporting Montesacro. Dopo due pareggi consecutivi vuole tornare alla vittoria anche il deludente Riano che giocherà contro il Futbol Montesacro mentre il BF Sport accoglierà il Cantalice. Infine, sfida salvezza importante tra Valle Del Peschiera e Grifone Gialloverde con quest’ultimi che non perdono da due partite e stanno provando a riaddrizzare una stagione partita malissimo.

Girone C

Nonostante la grandissima vittoria dello scorso turno contro il Fiumicino capolista, Il Villa Adriana ha deciso di cambiare guida tecnica sostituendo Gianni con Di Donato per provare a dare continuità di risultati che, in questo ultimo periodo, non sono stati costanti. Domenica i tiburtini saranno ospiti del Casal Palocco, squadra che occupa la decima posizione in classifica e che viene dalla rocambolesca sconfitta per 4-3 sul campo del Parioli Calcio. Un occasione d’oro per i biancoverdi che, con una vittoria, sarebbero in piena lotta per le posizioni di vertice e farebbero iniziare nel migliore dei modi il nuovo corso tecnico firmato Di Donato. Lotta per le prime posizioni anche l’altra squadra tiburtina di questo girone, lo Zena, che, con i tre punti raccolti in casa dell’Atletico Vescovio, ha firmato la terza vittoria consecutiva che gli è valsa la terza posizione in classifica a meno due dalla vetta. Domenica al “Fiorentini” arriva il Pontinia che sta vivendo una stagione con più bassi che alti e non trova la vittoria da ben quattro partite.

La capolista del girone C di Promozione, il Fiumicino, vorrà tornare alla vittoria dopo il brutto stop di settima scorsa e ospiterà la Lodigiani che viene da due risultati utili consecutivi. Il Pescatori Ostia, dopo aver fallito il soprasso perdendo in casa dell’Arcadia, cerca il riscatto accogliendo l’Atletico Vescovio mentre il Parioli Calcio quarto, affronterà la trasferta di Ardea. Cerca ancora la prima vittoria il Borgo Palidoro ultimo in classifica che, in questa fase di mercato, si è rinforzata parecchio e che affronterà in un importante scontro salvezza il Tirreno Sansa. Infine, cercano punti salvezza anche Arcadia e Latina Borghi Riuniti impegnati rispettivamente con Ostiantica e Real Morandi.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *