Views: 38

Domenica si ricomincia finalmente con il calcio giocato! Concluso il 2023 per le tiburtine inizia un nuovo anno ricco di possibilità e occasioni per fare meglio. Il 2024 deve essere un anno per dimenticare i pessimi risultati di questa prima parte di stagione. Protagoniste della nostra zona in Promozione saranno ancora Sanpolese, Setteville, Villa Adriana, Zena e Sant’Angelo Romano.

IN DIRETTA OGNI VENERDì ALLE ORE 19:45!

Promozione – Girone B

Grande scontro diretto nel girone B di Promozione: le due squadre tiburtine, ossia Sanpolese e Setteville, si batteranno al Tancredi Berenghi di Vicovaro per un remake della sfida che ha infiammato la Prima Categoria nella scorsa stagione. Il 2024 vorrebbero iniziarlo entrambe con il giusto passo, in questo momento ne ha grandissimo bisogno la squadra di mister Di Vico che naviga in acque non tranquille al terzultimo posto in classifica.

Il Rieti ha la possibilità di allungare al primo posto battendo il Poggio Mirteto, rincorre il Monterotondo impegnato con il Riano in una sfida di alta quota tra seconda e terza. Il Fiano Romano sarà ospite dell’Athtletic Soccer, mentre il Cantalice dovrebbe avere vita facile con l’ultimo Tor Lupara, che sembra destinato alla retrocessione. Settebagni-San Basilio è la partita tra le compagini che occupano la metà della classifica, il Valle del Peschiera avrà di fronte la Viterbese. Ultimo match tra VJS Velletri e Vivace Grottaferrata.

Girone C

Il Villa Adriana rischia in questo weekend di scendere addirittura all’ultimo posto in graduatoria. +2 sul Torrino ma la partita di domenica non sarà facile. Trasferta contro la Vigor Perconti dopo mesi di crisi infiniti tra cambio di allenatore e caos generale in casa tiburtina. Serve assolutamente una vittoria per ritrovare la luce in fondo al tunnel.

Lo Zena appena sopra i coccodrilli se la vedrà proprio con il Torrino, destino intrecciato tra le compagini della nostra zona. Il grifone vive sicuramente un periodo migliore, ma continua nel suo andamento altalenante senza avere continuità di risultati. La possibilità di scappare dalle zone calde è ghiotta: ottenendo il successo con l’ultima si avrebbero 9 punti di vantaggio.

Il Grifone può porre fine al campionato e alla promozione in Eccellenza già domenica alle 15: sfida contro la seconda Fonte Meravigliosa che già si trova a 8 punti di distanza. La Rodolfo Morandi cerca di insidiare da dietro con la gara contro lo Sporting Ariccia, segue il Fiumicino con il Grifone Gialloverde. Rocca Priora è atteso dall’agevole impegno con lo Spes Mundial, Ottavia invece dall’SPQV Velletri. Ultimo match della settimana ma non per importanza tra Futbol Montesacro e Bellegra.

Girone D

Il Sant’Angelo Romano ha a 3 punti di distanza la zona salvezza, è ancora dentro quella playout con 17 punti. Partenza shock in senso negativo e assolutamente non convincente, il 2023 non è stato all’altezza delle aspettative. Domenica altra gara proibitiva con l’Atletico Lariano che lotta per l’Eccellenza: una sconfitta sarebbe grave per il futuro tiburtino e per la classifica.

Scontro diretto al vertice tra Città di Paliano e Casal Barriera, due delle più importanti pretendenti all’Eccellenza. Ceccano può tentare il sorpasso approfittando della gara con l’Atletico Morena in casa. L’Indomita Pomezia ospita la Polisportiva Tecchiena, ultima in classifica assieme al Colonna che ha la partita più importante della stagione con il Subiaco. A metà graduatoria Sporting San Cesareo contro Falaschelavinio. Gli ultimi due match vedranno impegnate Atletico Torrenova e Atletico Vescovio, poi Valle Martella e Virtus Ardea che distano due punti in piena zona playout.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *