Views: 50

Domenica si giocherà la decima giornata di campionato dei gironi B,C e D di Promozione. Le tiburtine impegnate in questi raggruppamenti sono tutte a caccia di punti per rimediare ad un periodo non proprio roseo. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno.

IL CALCIO TIBURTINO – IN DIRETTA OGNI LUNEDì ALLE ORE 21 SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Promozione – Girone B

Dopo la convincente vittoria con l’Athletic Soccer, la Sanpolese cerca continuità nella trasferta di Velletri contro la VJS, squadra che occupa la nona posizione in classifica e che è reduce dal turno di riposo nella precedente giornata. La sfida, sulla carta, non è proibitiva per i ragazzi di mister Palumbo che dovranno limitare al minimo gli errori che gli sono costati parecchi punti in quest’inizio di campionato.

Sfida decisamente più complicata per il Setteville che giocherà al “Manlio Scopigno, casa del Rieti capolista. I reatini comandano la classifica da qualche settimana ma, nella scorsa giornata, hanno interrotto la loro striscia di risultati utili consecutivi andando a perdere di misura sul campo del Riano. Il Setteville, invece, è ancora ultimo in classifica e senza vittorie ma, le prestazioni contro Monterotondo e Fiano, hanno dimostrato che la squadra di mister Di Vico può mettere in difficoltà le grandi di questo raggruppamento. Serve, però, necessariamente iniziare a fare punti il prima possibile per togliersi sa quella scomoda ultima posizione.

Dopo aver accorciato la distanza dalla vetta, il Fiano Romano vuole tenere il passo del Rieti e, Domenica, sarà impegnato tra le mura amiche contro il Settebagni, in una sfida che promette emozioni e ci farà capire se i biancorossi potranno insidiare le prime tre della classe. Tra queste, c’è anche il Monterotondo del neo mister Di Loreto che, nello scorso turno, è riuscito a ribaltare il Setteville negli ultimi minuti di gara e a portarsi a meno uno dalla capolista. Al “Cecconi” Domenica arriverà l’Atletico Lodigiani che vorrà riscattare la pesante sconfitta subita in casa dal Fiano Romano nel precedente turno. Voglia di riscatto anche per il Valle Del Peschiera che, dopo la sconfitta con il Cantalice, cercherà di risalire la classifica sfidando la Vivace Grottaferrata anch’essa sconfitta nella giornata precedente dal Settebagni. In coda, cercano disperatamente punti la Viterbese e il Real San Basilio che affronteranno rispettivamente Cantalice e Poggio Mirteto mentre il Riano vuole confermare il buon momento sfidando la sorprendente Athletic Soccer Academy.

La squadra a riposare sarà il Tor Lupara.

Girone C

É stata una settimana burrascosa in casa Villa Adriana. Dopo la brutta sconfitta in casa della SPQV Velletri, l’allenatore Di Donato ha presentato le dimissioni alla società che ha accettato la decisione del mister. Nella prossima partita contro la R.Morandi, quindi, in panchina siederà un nuovo allenatore che non è stato ancora comunicato e che dovrà risollevare una squadra che non sta performando come ci si aspettava ad inizio anno. La squadra di Roma, invece, sta vivendo un campionato positivo che li ha portati al quinto posto a fronte di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte e, nell’ultimo turno, ha strapazzato l’Eur Torrino con il pesante risultato di 5-1. Sarà una partita difficile, quindi, per i tiburtini che dovranno necessariamente trovare i tre punti per non perdere ulteriore terreno dalla testa ed evitare di essere risucchiato nel gruppone Play-Out.

La sconfitta di misura contro l’Ottavia ha fermato la striscia di risultati utili dello Zena Montecelio che è rimasto al dodicesimo posto in piena zona Play-Out. Domenica al “Fiorentini” arriverà il Futbol Montesacro che si trova un punto sopra in classifica rispetto ai tiburtini e che, nella scorsa giornata, ha fermato sull’1-1 la Vigor Perconti, una delle squadre candidate alla vittoria finale. Si tratta di una partita importante per entrambe che vorranno risalire la china dopo un’inizio deludente per entrambe le squadre.

Impegno in trasferta per la capolista Grifone che sarà ospite dell’Eur Torrino penultimo in classifica e in crisi di risultati. Partita più complicata per il Rocca Priora seconda della classe che accoglierà il Fonte Meravigliosa che viene da due vittorie consecutive contro Spes Mundial e Polisportiva De Rossi che gli hanno permesso di uscire momentaneamente dalla zona calda della classifica. Non ottiene i tre punti da due giornate la Vigor Perconti che cercherà di non perdere ulteriore terreno sfidando il Grifone Gialloverde a caccia di punti salvezza mentre il Fiumicino ospiterà l’SPQV Velletri galvanizzato dalla bella prestazione contro il Villa Adriana. Sembra essersi finalmente sbloccata l’Ottavia di mister Porcelli che sarà ospite della Spes Mundial mentre sarà importante la sfida salvezza tra Polisportiva De Rossi e Sporting Ariccia.

La squadra a riposare sarà il Bellegra.

IN DIRETTA OGNI VENERDì ALLE ORE 19:40 SUI NOSTRI CANALI SOCIAL!

Girone D

in questo raggruppamento, la squadra tiburtina che seguiamo, il Sant’Angelo Romano, riposerà mentre in vetta la lotta si fa sempre più serrata.

Il Città Di Paliano viene da quattro vittorie consecutive e non subisce gol dalla quarta giornata di campionato contro il Valle Martella. La squadra di mister Russo ha, così, scavalcato in testa il Casal Barriera, che sta avendo piccoli incidenti di percorso, e cercherà di mantenere il primato sfidando in trasferta il Ceccano sesto in classifica e che viene dalla sconfitta in casa dello Sporting Montesacro. Ad inseguire troviamo proprio il Casal Barriera che, dopo le prime cinque vittorie su cinque partite disputate, non vince da quattro giornate e, nelle ultime due, ha raccolto due pareggi contro squadre alla portata. Domenica affronterà lo Sporting San Cesareo in difficoltà e sarà un’occasione importante per tronare alla vittoria. Approfittando dei passi falsi delle squadre che le precedono, si sono avvicinate alla vetta anche Indomita Pomezia e Atletico Lariano che saranno ospiti rispettivamente di Ardea e Valle Martella mentre è ancora in difficoltà l’Atletico Torrenova che sarà impegnato sul campo dell’Atletico Morena. Cercano punti salvezza importanti le ultime due della classifica, Tecchiena e Colonna, che giocheranno contro Falaschelavinio e Atletico Vescovio mentre la Vis Subiaco accoglierà uno Sporting Montesacro in salute e che è salito fino al quarto posto.

GUARDA LE NOSTRE INTERVISTE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *