Views: 29
Ad una giornata dal termine del campionato di Promozione si sono ormai delineate le sorti delle squadre tiburtine presenti nei diversi gironi. Unico successo arrivato in casa Zena, che però è ormai destinata ai play out.
Promozione – Girone B
Nel girone B la Sanpolese esce sconfitta dal match casalingo contro il Monterotondo, che chiude il campionato dietro la capolista F.C. Rieti, fermata sull’1-1 dal Valle del Peschiera, ma ormai vincitrice del girone. Il Poggio Mirteto vince in casa del Tor Lupara (1-5) e si giocherà la salvezza diretta all’ultima giornata, complice il clamoroso stop dell’Athletic Soccer Academy contro il Vivace Grottaferrata (2-4). Il Cantalice perde la possibilità di salvarsi con un turno di anticipo, dopo la pesante sconfitta in casa del VJS Velletri (2-1). Successo casalingo del Riano Calcio ai danni del Fiano Romano, battuto 3-1. L’Atletico Lodigiani complica la classifica dei padroni di casa del Real San Basilio grazie al 2-3 finale a favore degli ospiti. Al riposo Setteville e Settebagni con la prima che retrocede direttamente in Prima Categoria.
Girone C
Il girone C vede il Fiumicino chiudere i giochi, aggiudicandosi la promozione grazie alla vittoriosa trasferta contro il Futbol Montesacro, archiviata 1-4. Secondo posto per il Grifone Calcio, al riposo nella penultima giornata. Pareggio a reti inviolate tra Ottavia e Bellegra, entrambe matematicamente salve. Pesante sconfitta del Villa Adriana che nulla può davanti le offensive del Grifone Gialloverde, che vince 4-2 e conferma la salvezza diretta. La Polisortiva de Rossi esce con tre punti fondamentali dalla trasferta contro lo Spes Mundial (0-2), e approfitta della sconfitta casalinga del Fonte Meravigliosa (0-1 vs R. Morandi) per riaccendere la lotta salvezza, che si concluderà nell’ultima giornata. Lo Zena, ormai destinato ai play out, trova una grande iniezione di fiducia grazie alla vittoria di misura contro il Rocca Priora (1-0). Chiudono il quadro del girone i successi di Sporting Ariccia e Vigor Perconti, rispettivamente contro SPQV Velletri (3-0) e Torrino (4-3).
Girone D
Ennesima sconfitta per il Sant’Angelo Romano, che perde 1-0 la trasferta contro l’Atletico Torrenova, che si porta a -1 dalla salvezza diretta. L’Atletico Vescovio vince il match fondamentale contro l’Indomita Pomezia (2-4). Lo Sporting Montesacro vince contro il Colonna 3-0, ma non molla il Città di Paliano, che si giocherà il titolo nell’ultima giornata dopo lo 0-2 arrivato in casa dell’Atletico Lariano. Vittoria casalinga del Ceccano ai danni della Polisportiva Tecchiena (5-1), con quest’ultima che retrocede in Prima Categoria. Non ne approfitta il Valle Martella che perde, ma non con demerito, il match contro l’Atletico Morena, terminato 3-4, retrocessione anche per i gialloblù. Pesante sconfitta dello Sporting San Cesareo, che perde 0-2 contro la Virtus Ardea. Chiude la vittoria di misura del VIS Subiaco ai danni del Falaschelavinio (1-0).
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.