Views: 34
Domenica si disputerà la quattordicesima giornata per i gironi B e C del campionato di Promozione. La partita che salta subito all’occhio è sicuramente il derby dei piani alti tra Villa Adriana e Zena, una partita che ci potrà dire molto sulle ambizioni delle due compagini tiburtine. Il Sant’Angelo, invece, sarà impegnato sul proprio campo ma andiamo ad analizzare tutte le gare in programma.
Promozione – Girone B
Dopo il buon pareggio esterno sul campo del Settebagni capolista, torna al “Fiorentini” il Sant’Angelo Romano che affronterà il Futbol Montesacro, squadra che occupa l’undicesimo posto in classifica a più quattro sulla zona Play-Out e che viene anch’esso da un pareggio contro il Poggio Mirteto. Una partita importante, quindi, per la squadra di mister Lucani che vorrà tornare subito alla vittoria per non far scappare il duo di testa.
Il Settebagni ha visto ridursi il vantaggio sull’Amatrice dopo il pareggio della scorsa giornata e vorrà riprendere subito la marcia sfidando il Grifone Gialloverde che va a caccia di punti salvezza importanti. L’Amatrice, invece, sta vivendo un momento magico che ha portato quattro vittorie consecutive che hanno accorciato la distanza dalla vetta a solo una lunghezza e, Domenica, cercherà la quinta accogliendo tra le mura amiche l’Athletic Soccer Club che non perde da cinque giornate.
Andando in ordine di classifica troviamo il duo Sporting Montesacro-Real San Basilio che affronteranno rispettivamente Cantalice e Riano e i risultati di queste sfide ci diranno se c’è qualche altra squadra che potrà inserirsi nella lotta al vertice che pare sia limitata a tre squadre. L’ultimissimo Passo Corese (Solo quattro punti in tredici giornate) sarà impegnato nello scontro salvezza contro il Valle Del Peschiera mentre il Bf Sport, che lo precede in classifica, giocherà contro il Poggio Mirteto. Infine, la neopromossa Tor Lupara sarà ospite del Nomentum.
Girone C
Grande attesa per il derby tiburtino tra Villa Adriana e Zena Montecelio rispettivamente terza e seconda della classifica distanziate da un solo punto. Lo Zena, dopo uno spettacolare fine 2022, ha iniziato l’anno nuovo perdendo 1-2 contro l’ostico Parioli e ha visto allungare a cinque lunghezze la capolista Pescatori Ostia. Il Villa Adriana invece, grazie alla doppietta di Palombi si è sbarazzata del Latina Borghi Riuniti e si è portata al ridosso della squadra di mister Porcari. Si tratta, quindi, di una partita importante che sarà fondamentale ai fini della classifica delle due squadre.
Chi potrà approfittare dei punti persi da almeno una delle due squadre appena menzionate è, sicuramente, il Pescatori Ostia che tenterà la fuga cercando di vincere la propria sfida sul campo del Parioli. L’altra pretendente al titolo, il Fiumicino, vorrà riscattare la brutta prestazione contro il Palocco sfidando, sul proprio campo, l’Ardea che non vince in trasferta dal 16 ottobre. In fondo, sono a disperato bisogno di punti salvezza l’Atletico Vescovio e il Borgo Palidoro impegnati rispettivamente contro l’Arcadia (In casa) e il Pontinia (In trasferta) mentre il Latina Borghi Riuniti che li precede in classifica, giocherà sul campo della Lodigiani. Infine, le altre due partite saranno R.Morandi-Ostiantica e Palocco-Tirreno Sansa.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.