Views: 41

Domenica si giocherà la decima giornata del campionato di Promozione dei gironi B e C Le squadre tiburtine impegnate nei due raggruppamenti stanno disputando delle buone stagioni finora e trovare continuità di risultati significherebbe poter lottare per le posizioni nobili della classifica. Ma andiamo ad analizzare tutte le sfide del prossimo turno:

Promozione – Girone B

Il Sant’Angelo Romano viene da quattro risultati utili consecutivi e sembra aver, finalmente, ingranato la marcia dopo l’avvio difficile di campionato. Domenica al “Fiorentini” arriva il Valle Del Peschiera, squadra neopromossa che occupa la nona posizione in classifica dopo aver vinto, nel turno precedente, contro il Poggio Mirteto. I ragazzi di mister Lucani, quindi, affronteranno un gruppo carico e entusiasta ma ottenere i tre punti significherebbe essere dentro alla lotta alla vittoria del girone.

La capolista Settebagni vuole confermare l’ottimo momento di forma sfidando il deludente Riano mentre, alle sue spalle, il Poggio Mirteto vuole riscattare la brutta sconfitta menzionata prima affrontando in casa l’Athletic Soccer. Il Passo Corese, ancora a secco di vittorie, verrà ospitato dal Nomentum, mentre il Real San Basilio accoglierà il Tor Lupara, entrambe squadre che vengono da un pareggio nel turno precedente. Cercano punti salvezza il Grifone, che giocherà contro lo Sporting Montesacro, e il Futbol Montesacro, che se la vedrà con il BF Sport, mentre l’Amatrice cercherà di mantenere il suo trend positivo sfidando il Cantalice.

Girone C

Sfida difficile per il Villa Adriana che deve riscattare la sconfitta esterna sul campo della Lodigiani. I ragazzi di mister Gianni, infatti, affronteranno la capolista Fiumicino che è la grande favorita alla vittoria finale del girone e che viene da sette vittorie consecutive che hanno cancellato il brutto avvio di stagione. La sfida sembra proibitiva ma i tiburtini hanno già dimostrato di potersela giocare con chiunque. L’altra tiburtina, lo Zena, sembra aver trovato la quadra e, dopo le due vittorie con Borgo Palidoro e Arcadia, cerca la terza sfidando in trasferta l’Atletico Vescovio che è ancora non ha vinto nessuna partita. Occasione d’oro, quindi, per la squadra di mister Porcari che con una vittoria si candiderebbe a mina vagante nella lotta alla promozione in Eccellenza.

Il Pescatori Ostia e l’Ardea, rispettivamente seconda e terza in classifica ancora imbattute, affronteranno in trasferta Arcadia e Real Morandi mentre il Parioli, dopo la sconfitta nel turno precedente, cercherà il riscatto accogliendo il Palocco. L’altra squadra ancora senza vittorie, il Borgo Palidoro, ospiterà l’Ostiantica mentre la Lodigiani farà visita al Tirreno Sansa. Infine, dopo i due pareggi consecutivi, cercherà di tornare a casa con i tre punti il Latina Borghi Riuniti che giocherà con il Pontinia.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *