Views: 28

Oggi pomeriggio si giocherà la dodicesima e ultima giornata di questo 2022 dei girono B e C del campionato di Promozione. Villa Adriana e Sant’Angelo Romano giocheranno sul proprio campo mentre lo Zena sarà impegnato nella trasferta di Ostia in casa del Rodolfo Morandi. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno:

Promozione – Girone B

Il Sant’Angelo vorrà tornare alla vittoria dopo il pareggio un pò deludente e sfortunato in casa dell’Athletic Soccer e ospiterà al “Fiorentini” il Tor Lupara, squadra che occupa la dodicesima posizione in classifica e che viene dall’insperata vittoria per 1-0 contro il Poggio Mirteto. Dopo un inizio incerto la squadra neopromossa l’anno scorso dopo il secondo posto nel proprio girone di Prima Categoria, nelle ultime cinque partite ha conquistato dieci dei dodici punti ottenuti in totale e sembra aver finalmente trovato la quadra. Anche i tiburtini sono in un buon momento di forma e si trovano in piena lotta per la vetta della classifica distante cinque punti. Sarà una sfida importantissima per tutte e due le squadre in cerca di punti preziosi per continuare la strada per il raggiungimento dei loro diversi obiettivi.

Nel girone B di Promozione, la capolista Settebagni continua la sua marcia spedita in testa alla classifica e, domani, sarà ospite di un Poggio Mirteto in crisi di risultati e che viene da tre sconfitte consecutive che lo hanno fatto scivolare al sesto posto in classifica. Distante tre punti dal Settebagni troviamo l’Amatrice che, dopo la vittoria netta sul Passo Corese, è rimasta solitaria al secondo posto. I rossoblù torneranno sul proprio campo per sfidare lo Sporting Montesacro in piena ripresa e che, nello scorso turno. ha avuto la meglio di misura sul Nomentum. Quest’ultimi cercheranno di rialzare la testa nella propria sfida contro il Valle del Peschiera che ha perso lo scontro diretto salvezza contro il Grifone Gialloverde. Il Passo Corese ultimo sarà impegnato sul campo dell’Amatrice mentre il Futbol Montesacro su quello del Real San Basilio. Infine, le altre due partite saranno Riano-BF Sport e Grifone Gialloverde-Athletic Soccer.

Promozione – Girone C

Dopo lo stop esterno in casa del Casal Palocco, il Villa Adriana tornerà tra le mura amiche per sfidare l’Ardea, squadra che occupa il sesto posto ma che deve recuperare la gara sospesa contro il Parioli. I tiburtini stanno disputando una buona stagione che li colloca, per ora, al quinto posto e i tre punti sarebbero fondamentali per continuare a sognare. Sogno che ha anche lo Zena che, con la quarta vittoria consecutiva di domenica scorsa, si è portato in testa alla classifica riscattando un’inizio stagione non proprio esaltante. Domani i ragazzi di mister Porcari saranno impegnati sul campo del Rodolfo Morandi che occupa la settima posizione e viene dalla convincente vittoria esterna contro il Latina Borghi Riuniti. A solo un punto di distanza dai tiburtini troviamo la coppia formata da Pescatori Ostia (una partita in meno) e Fiumicino che saranno impegnate rispettivamente contro Pontinia e Tirreno Sansa mentre il Parioli quarto ospiterà il Latina Borghi Riuniti. Per la lotta salvezza importante scontro diretto tra Arcadia e Borgo Palidoro mentre l’Atletico Vescovio ultimo cerca ancora la prima vittoria accogliendo sul proprio campo l’Ostiantica. Infine, nel posticipo delle 17:45 la Lodigiani se la vedrà con il Palocco.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *