Views: 36

Ieri si è giocata la sedicesima giornata dei gironi B e C del campionato di Promozione. Purtroppo altro weekend complicato per le squadre tiburtine impegnate nei due raggruppamenti: Villa Adriana e Zena Montecelio perdono entrambe le loro sfide e si allontanano dalla vetta. Il Sant’Angelo invece non va oltre il pari in casa del Riano. Ma andiamo ad analizzare tutte le gare di questo turno.

Pareggio con rammarico per il Sant’Angelo

Pari che sa di occasione persa per il Sant’Angelo che, nonostante la doppietta di Ciaraglia, non riesce ad avere la meglio sul Riano che ferma i tiburtini sul 2-2 grazie alle marcature di Corazza e Vinasi. I ragazzi di mister Lucani non riescono ad approfittare, quindi, del pareggio tra le prime due della classe per avvicinarsi in classifica e, anzi, vengono agganciati al terzo posto da un Real San Basilio in salute. In attesa del giudizio del Giudice Sportivo in merito alla partita contro la Bf Sport, il Sant’Angelo resta a meno sei dalla capolista Settebagni e dovrà tornare immediatamente alla vittoria se vuole continuare ad alimentare le speranze di promozione.

Le altre sfide del Girone B di Promozione

Come già accennato, si chiude con un pari il big match tra Settebagni e Amatrice. I biancorossi avevano trovato il gol del vantaggio all’85’ ma, nei minuti di recupero, la rete di Colangeli permette ai rossoblù di tenere ancora vivo il campionato. Al terzo posto, insieme al S.A.R. sale il Real San Basilio al quale basta un gol di Valenzi per avere la meglio su un Poggio Mirteto che veniva da tre risultati utili consecutivi. La doppietta di Pangallozzi è decisiva per il Nomentum che supera in trasferta 1-2 il Futbol Montesacro e rimane in lotta per i Playoff mentre lo Sporting Montesacro non va oltre il 2-2 in casa dell’Athletic Soccer.

In coda importante vittoria del Tor Lupara che batte 3-1 il Passo Corese, sempre più ultimo e con un piede in Prima Categoria, e esce dalla zona calda della classifica. Nulla di fatto, invece, nell’altro scontro salvezza tra BF Sport e Grifone Gialloverde con le due squadre che non si fanno del male e chiudono la partita con il punteggio di 0-0. Infine, sconfitta di misura per il Valle del Peschiera che, in trasferta, cede 1-0 contro il Cantalice.

Zena e Villa Adriana si allontanano dalla vetta

2023 avaro di vittorie per lo Zena Montecelio che, dopo le sconfitte con Parioli, Villa Adriana e Lodigiani, cede anche al Fiumicino che passa al “Fiorentini” con il risultato di 0-2 ( De Nicolò, Pischedda). La squadra di mister Porcari, dopo essersi portata in vetta a fine 2022, è ormai distante dodici punti dalla capolista e adesso si trova fuori anche dai piazzamenti che varrebbero i Playoff. La stagione, comunque, è ancora lunga ma servirà ritrovare la fiducia che aveva portato alla striscia di cinque risultati utili consecutivi.

Seconda sconfitta consecutiva, invece, per il Villa Adriana che cade 2-1 sul campo dell’Ostiantica e anch’essa vede allungarsi a dieci punti il gap con la prima della classe. Il gol di Procaccianti non è bastato ai tiburtini per avere la meglio sui bianconeri che hanno raccolto i tre punti grazie alle marcature di D’Avello e Dall’Armi. Nonostante il risultato negativo, la squadra di mister Di Donato è ancora in piena lotta Playoff e ha tutte le capacità per riprendersi da questo piccolo momento negativo.

Le altre sfide del girone C di Promozione

Dopo le quattro vittorie consecutive si ferma la marcia della capolista Pescatori Ostia che non va oltre il 2-2 , sul proprio campo, contro la Lodigiani e vede ridursi a sei punti il margine di vantaggio sulla prima inseguitrice (Fiumicino). Chi sta vivendo un buon periodo di forma è, sicuramente, il Parioli che, grazie alla netta vittoria sul campo del Borgo Palidoro, conquista il quarto risultato utile sulle ultime cinque giornate disputate e sale al terzo posto solitario. Finiscono 1-1 le sfide tra Arcadia e R.Morandi e Tirreno Sansa e Ardea mentre il Palocco vince 2-3 sul campo del Latina Borghi Riuniti. Infine, importante vittoria per l’Atletico Vescovio che batte sul proprio campo 2-1 il Pontinia.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *