Views: 52
Per i campionati di Promozione ci si avvicina ormai all’inizio della seconda giornata. Le squadre tiburtine, ossia Sant’Angelo Romano, Villa Adriana e Zena, sono alla ricerca di conferme dopo le vittorie all’esordio.
Tra i gironi B e C compaiono i primi scontri di alta quota, che potrebbero dire già molto sulla stagione da disputare.
Promozione, Girone B
Nel girone B sono diversi gli scontri interessanti da attenzionare.
Prima di tutto il derby reatino tra Cantalice e Poggio Mirteto, entrambe uscite con risultato positivo dalla prima giornata giocata. Il Cantalice ha pareggiato contro il Valle del Peschiera e cerca la sua prima vittoria in campionato; il Poggio Mirteto vuole dare continuità al successo ottenuto contro il San Basilio.
Proprio il Sant’Angelo Romano di mister Lucani sarà ospite del San Basilio. Gli arancio-rossi vogliono ad ogni costo risalire in Eccellenza e non possono permettersi errori già nelle prime settimane di campionato. La sfida però sul campo del San Basilio è tutt’altro che facile per i tiburtini, che dovranno impegnarsi a fondo per uscire con un risultato positivo dal “Castelli”.
Il Futbol Montesacro, deludente all’esordio nel pareggio contro il Nomentum, vuole riscattarsi e ha la sua chance contro l’Amatrice. L’altra squadra di Montesacro, lo Sporting, dovrà superare l’ostacolo Tor Lupara dopo aver già battuto l’Athletic Soccer. Una delle protagoniste dello scorso campionato di Promozione, il Passo Corese, affronterà l’esperto Settebagni, uscito imbattuto dalla dura trasferta di Amatrice. Il Riano, dopo la sconfitta di Montecelio, cerca riscatto in casa contro il Grifone Gialloverde, ancora a 0 punti in classifica. Il Bf Sport vuole ottenere il suo secondo successo consecutivo tra le mura amiche contro il Nomentum.
Ultima partita, ma non per importanza, quella tra Athletic Soccer e Valle del Peschiera.
Girone C
Nel girone C ci sono due squadre del panorama tiburtino. Zena e Villa Adriana. La prima ha già vinto all’esordio contro la favoritissima del campionato Fiumicino grazie al gol dell’eterno Petrangeli. Domenica i rosso-blu ricalcheranno il terreno del “Fiorentini” dopo 4 mesi e lo faranno contro il Palocco. La squadra di Porcari, assente per squalifica, dovrà dimostrare ancora una volta la sua forza e la sua voglia di lottare per i piani alti in questa stagione.
Il Villa Adriana, dopo l’ottimo successo ottenuto ai danni dell’Ostiantica, cerca continuità a Fiumicino contro il Borgo Palidoro. La banda di mister Gianni non avrà di certo vita facile, con i padroni di casa che arrivano al match con una sconfitta nella prima di campionato.
Le due neopromosse Arcadia e Parioli si scontreranno in quel di Ciampino.
Il Fiumicino vuole assolutamente invertire il trend negativo iniziato contro lo Zena e dovrà superare un’altra delle squadre più forti del girone: la Pescatori Ostia. La Rodolfo Morandi vuole conferme contro l’Atletico Vescovio, già sconfitto la scorsa settimana. La Lodigiani sarà ospite dell’Ostiantica in una sfida che potrebbe lasciare una delle due squadre all’ultimo posto con 0 punti. L’Ardea proverà a salire a punteggio pieno contro il Latina Borghi. L’ultima gara vedrà protagoniste il Tirreno Sansa, sconfitto all’esordio proprio dall’Ardea, e il Pontinia, a 3 punti grazie all’1-0 conquistato ai danni dell’Atletico Vescovio.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.