Views: 56
Si apre domenica il quattordicesimo weekend dei campionati di Promozione della Regione Lazio. Tutte le tiburtine scenderanno in campo, compreso lo Zena Montecelio rimasto a riposo durante la settimana scorsa.
Promozione – Girone B
Scontro diretto salvezza per la Sanpolese, che ha appena salutato in settimana il giovane classe 2001 Samuele Opre, finito alla Nova 7 in Prima Categoria. La squadra di mister Palumbo avrà davanti il Vivace Grottaferrata, distante appena quattro punti in classifica. Le sorti della compagine amaranto-blu dipendono da questo match: in caso di sconfitta si avvicinerebbe in modo preoccupante la retrocessione diretta.
Il Setteville è ultimo da più di qualche settimana ormai, la vittoria esterna con l’Atletico Lodigiani non ha dato la spinta per risalire la china. Solo un successo nelle tredici partite giocate, la prossima sarà con la Viterbese a sei punti. Chi vince avrà la possibilità di uscire dai meandri del girone B di Promozione. Mister Di Vico si gioca il futuro del Setteville in 90 minuti.
Il Rieti è primo con una gara in meno, domenica alle 14.30 ospita il Settebagni. Dietro il Monterotondo se la vede con il Real San Basilio, una delle delusioni fino ad ora di questa stagione. Il Fiano Romano riposa, il Riano va invece a Rieti per giocare con il Cantalice alle 15. Il Valle del Peschiera può sognare in grande, l’ostacolo è l’Atletico Lodigiani. Scontro di metà classifica esatta tra Poggio Mirteto e Athletic Soccer. La salvezza del Tor Lupara passa dalla partita di domenica: al Comunale di Fonte Nuova arriva il VJS Velletri.
Girone C
Torna in campo lo Zena Montecelio, che nelle ultime tre partite ha ottenuto sei punti con due vittorie molto importanti. Lo Spes Mundial non è un ostacolo insormontabile, si potrebbe accendere nuovamente il fuoco delle prime posizioni.
Il Villa Adriana è in crisi nera, è riuscito a perdere anche con lo Sporting Ariccia. L’ultimo posto è vicinissimo, solo tre punti dal Torrino. La partita di questo weekend con l’Ottavia è uno step fondamentale da superare con la vittoria. La squadra tiburtina rischia moltissimo, le cinque sconfitte consecutive l’hanno affondata.
Il Grifone in fuga è ospite dell’SPQV Velletri, insegue il Fonte Meravigliosa impegnato a Bellegra. Il Rocca Priora gioca tra le mura amiche con il Grifone Gialloverde, la Vigor Perconti cerca la seconda vittoria in fila con la De Rossi. Il Fiumicino ha una gara agevole, lo Sporting Ariccia! La partita del weekend è solo una in questa giornata del girone C di Promozione: Torrino-Futbol Montesacro. La situazione nelle zone basse della classifica dipende dall’esito del match di domenica.
Girone D
Il Sant’Angelo Romano vive una stagione nera, sicuramente al di sotto delle aspettative ma figlia anche dell’estate ricca di cessioni. In dirigenza c’è un nuovo arrivato, si cerca una bella figura all’esordio da DS di Giovanni Amato. Partita con il Tecchiena per uscire dalla zona playout, è l’occasione giusta per reagire contro la penultima del campionato.
Il Casal Barriera gioca con il Falaschelavinio, alle spalle potrebbe spingere il Città di Paliano che aspetta l’Indomita Pomezia. Il Ceccano in pomeridiana ospita l’Atletico Vescovio per continuare l’ottimo momento in questa stagione. L’Atletico Lariano va a Colonna, obiettivo non perdere la scia delle prime tre in classifica. Lo Sporting Montesacro è attesa da un viaggio non indifferente: trasferta ad Ardea. L’Atletico Morena è la favorita nella sfida con il Vis Subiaco terzultimo. In zona playout in programma una partita decisiva per entrambe le squadre: Valle Martella-Sporting San Cesareo.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.