Views: 25
Archiviata la sesta giornata di campionato dei gironi B,C e D di Promozione, è già tempo di pensare alla settima con le tiburtine che arrivano alle prossime con umori differenti. Sfide casalinghe per Sanpolese e Setteville bisognose di punti salvezza preziosi mentre Zena e Villa Adriana affronteranno due trasferte insidiose per confermare le belle prestazioni dei turni precedenti. Infine il Sant’Angelo giocherà contro l’Ardea per riprendersi dal brutto stop contro l’Atletico Morena, ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questa giornata.
Promozione – Girone B
Dopo il turno di riposo, sfida difficile in programma per la Sanpolese che, a Vicovaro, accoglierà il Rieti del neo allenatore Battisti che ha preso il posto da qualche settimana di mister Ferrazzoli. Nello scorso turno, gli amarantocelesti hanno dominato contro l’ex capolista Fiano Romano battendola 4-1 e sono la squadra considerata più attrezzata per vincere questo girone. La Sanpolese, invece, è a caccia di punti salvezza e dovrà fare una grande prestazione per non uscire dal “Berenghi” con una sconfitta.
Sfida più agevole sulla carta per il Setteville che, al “Cardinal Dell’Acqua“, accoglierà la Vivace Grottaferrata in un’importante scontro salvezza. I biancorossi, infatti, si trovano al quattordicesimo posto a quota quattro punti, a fronte di una vittoria, un pareggio e ben quattro sconfitte. Vengono dalla pesante sconfitta casalinga contro il Monterotondo e non ottengono punti dal pareggio per 2-2 contro il Cantalice nella terza giornata. Per il Setteville questa è una partita fondamentale che ci dimostrerà se la squadra di mister Di Vico può veramente lottare per uscire dall’ultima posizione in classifica o se continuerà il momento negativo che dura da inizio stagione.
Grazie allo stop del Fiano nello scorso turno, la nuova capolista è il Monterotondo di mister Di Loreto che, Domenica, sfiderà proprio il Fiano per un big match di alta classifica da non perdere. Oltre al Rieti, potranno beneficiare dello scontro diretto delle prime due della classe anche il Real San Basilio e l’Athletic Soccer Club che si sfideranno tra loro al “Castelli” per cercare di avvicinarsi alle posizioni di testa. Dopo il deludente pari con la VJS Velletri, cerca la vittoria il Valle Del Peschiera che accoglierà un Tor Lupara che fatica ad emergere dai bassifondi della classifica. Ha iniziato ad ingranare la nuova Viterbese che, dopo la prima vittoria e il primo pari nei turni precedenti, cerca continuità contro la VJS Velletri mentre il Cantalice sarà ospite dell’Atletico Lodigiani che vorrà riscattare il pesante 4-0 subito dal Poggio Mirteto. Proprio quest’ultimi sfideranno in trasferta il Settebagni nella partita tra le deluse di quest’inizio stagione.
In questo turno riposa il Riano Calcio.
Promozione – Girone C
Ritorno dal turno di riposo complicato anche per il Villa Adriana che sfiderà la nuova capolista (Insieme alla Vigor Perconti) Fiumicino ancora imbattuti in queste prime sei partite. Gli aereoportuali vengono dalla convincente vittoria per 0-4 sull’Eur Torrino ma, Mercoledì nel turno di coppa, sono stati sconfitti per 1-0 dal Città Di Cerveteri. Nonostante questo stop, i rossoblù sono favoriti con il Villa Adriana che disputerà il primo vero big match della stagione dove farà capire se può lottare anche quest’anno per le posizioni di vertice.
Partita insidiosa per lo Zena che sarà ospite del Fonte Meravigliosa che sta vivendo una situazione in classifica simile dei tiburtini. A differenza di quest’ultimi che sembrano in ripresa, i bianconeri appaiono in fase calante rispetto all’inizio di campionato e, nello scorso turno, sono stati spazzati via 4-0 dalla Vigor Perconti. In coppa sono stati eliminati nel secondo turno dall’Atletico Vescovio e, per questo, hanno potuto riposarsi in questa settimana a differenza dello Zena che ha dovuto giocare la partita contro il Valle Del Peschiera e, a causa di ciò, potrebbe risentire della stanchezza dei propri interpreti. Nonostante questo per lo Zena è una partita importante per confermare i progressi di queste ultime settimane.
Trasferta sulla carta agevole per la Vigor Perconti che sfiderà ad Ariccia lo Sporting, penultima e grande delusione di questo avvio di stagione. L’ultima in classifica, l’Eur Torrino ha cambiato la guida tecnica e proverà a rialzare la testa sfidando il Bellegra in un’importante sfida salvezza così come quella tra Ottavia e Grifone Gialloverde. Dopo i due passi falsi in campionato, prova a rialzarsi il Grifone di mister Di Giovanni che accoglierà la Spes Mundial mentre la Rodolfo Morandi cercherà la seconda vittori consecutiva contro la Polisportiva De Rossi. Infine, cercherà di rimanere nel treno delle prime il Rocca Priora che sarà ospite dell’SPQV Velletri che cerca la vittoria interna che manca dalla prima giornata.
In questo turno riposa il Futbol Montesacro.
Promozione – Girone D
Deve rialzarsi il Sant’Angelo Romano se non vuole perdere ulteriore terreno dalle prime della classe. Con la deludente sconfitta in casa dell’Atletico Morena, la distanza dalla vetta è di sette punti e la squadra di mister Lucani non può permettersi altri passi falsi se vuole recuperare lo svantaggio. Domenica al “Fiorentini” arriva l’Ardea squadra che lotta per non retrocedere e che, nella scorsa giornata, è stata sconfitta nettamente dal Città Di Paliano per 0-4. I tiburtini partono nettamente favoriti ma abbiamo visto che in questo girone ogni partita nasconde un’insidia pericolosa.
Sfida importantissima per il Valle Martella che sarà impegnata in casa del Tecchiena ultimo in classifica in uno scontro salvezza che promette emozioni. I gialloblù vengono da due sconfitte consecutive e precedono i loro avversari di un solo punto grazie al prezioso pari ottenuto con il Città Di Paliano. Sarà una partita emozionante che ci farà capire le reali potenzialità della rosa di mister D’Agostini.
Dopo l’inaspettato pari dello scorso turno, vuole tornare alla sua marcia inarrestabile il Casal Barriera capolista che accoglierà l’ostico Ceccano tra le mura amiche. Proverà a a mantenere il passo il Città Di Paliano che, sempre in casa, giocherà contro il Falaschelavinio, una delle delusioni di quest’inizio stagione. Stesso discorso per l’Atletico Vescovio che, però, appare in ripresa e Domenica avrà l’opportunità di confermarlo sfidando in casa il sorprendente Atletico Morena. Sfide tutte da seguire con attenzione quelle tra Atletico Lariano e Sporting Montesacro e tra Indomita Pomezia e Sporting San Cesareo mentre il VJS Subiaco ospiterà l’altra delusa del girone Atletico Torrenova.
In questo turno riposa il Colonna.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.