Views: 92

Decima giornata di campionato per la Promozione che di domenica in domenica entra sempre più nel vivo. Come sempre andiamo ad analizzare i gironi B e D.

Promozione – Girone B

Dopo la vittoria nella nona giornata, il Guidonia va a caccia del secondo successo di fila e lo farà tra le mura amiche del “Comunale”. I giallo-rosso-blu sfideranno nello scontro diretto il Castrum Monterotondo attualmente ultimo in classifica. Il primo successo stagionale ha dato una vera e propria boccata d’ossigeno ai ragazzi di mister Mariani che ora si ritrovano al tredicesimo posto con 7 punti e, un’altra vittoria, aiuterebbe i tiburtini ad accorciare ulteriormente la classifica sulle squadre che la precedono.

Il Setteville Case Rosse non si trova in un bel periodo, con i risultati che faticano ad arrivare i ragazzi di mister Di Vico hanno assolutamente bisogno di iniziare a fare punti per non perdere altro terreno. La sfida di domenica prossima però è di quelle dure, con i tiburtini che andranno a far visita al Passo Corese primo in classifica.

Lo Zena dopo ben sei partite senza successi, nel turno precedente ha centrato meritatamente la vittoria contro il Nomentum. La prossima sfida sul campo dello Sporting Montesacro, rappresenta non solo una grande occasione per dare seguito al successo della nona giornata, ma anche una grande opportunità per fermare una squadra di alta classifica.

L’altra capolista, il Fiano Romano, giocherà in casa contro il Settebagni che dopo un periodo buio, sembra essersi ripreso. Ad Amatrice nel pomeriggio spicca il derby reatino tra i padroni di casa e il BF Sport, mentre a Fidene, la Romulea va a caccia di punti pesanti. Chiudono la decima giornata Almas Roma-Futbol Montesacro e Nomentum-Poggio Mirteto.

Girone D

Nel girone D il Villa Adriana di mister Alessandro Gianni cerca l’immediato riscatto a Marino, sul campo del Bi.Ti. Calcio. I bianco-verdi dopo aver perso momentaneamente la vetta del proprio girone, immeritatamente, contro il Rocca Priora, hanno voglia di prendersi i tre punti e ricominciare a macinare vittorie. In un raggruppamento come il D, con la classifica molto corta, ogni punto guadagnato può fare la differenza.

Il Vicovaro da un mese ha trovato quella continuità necessaria per essere una delle protagoniste di questo campionato. La bellissima vittoria sul campo del Grottaferrata ha lanciato ancora di più gli arancio-verdi nella parte alta della classifica, precisamente al secondo posto. Il match interno contro il fanalino di coda Torre Angela capita al punto giusto, con i tiburtini che, domenica sera, potrebbero avere ben più di un motivo per festeggiare non solo una vittoria.

La capolista Rocca Priora RDP affronterà sul suo campo la difficile compagine del Vivace Grottaferrata, mentre a Valmontone andrà in scena il big match tra i padroni di casa e la Lodigiani. Sfida interessante anche tra la Polisportiva De Rossi e l’Atletico Morena, mentre un Subiaco in difficoltà giocherà sul campo della Virtus Roma. Nelle altre partite del girone D di Promozione si sfideranno Atletico Torrenova-Atletico Colleferro e Bellegra-Pro Roma.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *