Views: 54

La terza giornata del campionato di Promozione si è appena conclusa e i risultati non sono stati affatto positivi per le squadre del panorama tiburtino. Tra le tre squadre del girone B e C nessuna ha ottenuto una vittoria e la classifica ora non sorride.

Promozione – Girone B

Nel girone B c’è solo una squadra a punteggio pieno: il Bf Sport. La squadra reatina ha vinto il derby contro l’Amatrice senza troppi problemi con il risultato di 0-2. A 7 punti vi sono tre diverse squadre: lo Sporting Montesacro, il Valle del Peschiera e il Poggio Mirteto. Lo Sporting ha pareggiato per la prima volta contro il Settebagni. Una partita a reti bianche che mantiene le due squadre imbattute dopo 3 partite di campionato. Il Valle del Peschiera ha vinto di misura in casa contro il Tor Lupara ancora ultimo e senza punti. Il Poggio Mirteto invece si è resa protagonista del colpaccio di giornata: 2-1 ai danni del Sant’Angelo Romano, che ora può cominciare a preoccuparsi dopo la seconda sconfitta consecutiva. 3 punti in 3 partite non sono abbastanza per lottare per la vittoria finale del campionato.

Il San Basilio ottiene il suo secondo successo in fila contro il Grifone in trasferta. La sorprendente vittoria con il Sant’Angelo ha trovato continuità e ora la squadra romana può pensare in grande. Il Futbol Montesacro trova il suo primo successo stagionale. La rosa di mister Ottobrini ha superato l’ostacolo Passo Corese in trasferta segnando 4 reti. Il Nomentum vince per la prima volta in stagione contro il Riano per 2-0. La retrocessa dall’Eccellenza non ingrana e continua nei suoi risultati negativi dopo lo scorso pessimo anno nella categoria superiore. L’ultimo match, ma non per importanza, ha visto pareggiare l’Athletic Soccer e il Cantalice per 1-1.

Girone C

Anche nel girone C di Promozione, alla terza giornata è solo l’Ardea a ritrovarsi a punteggio pieno. 9 punti, 10 gol fatti e cammino perfetto sino ad ora. Anche lo Zena si ferma di fronte alla capolista dopo due vittorie consecutive. A 7 punti rimangono Pescatori Ostia, Villa Adriana e Pontinia. La squadra tiburtina si deve accontentare del pareggio contro la neo-promossa Arcadia. Il vantaggio di De Propris non porta al successo finale ma comunque permette ai bianco-verdi di rimanere imbattuti. La squadra di Ostia pareggia in trasferta contro il Palocco per 2-2. Il Pontinia torna alla vittoria invece contro il Rodolfo Morandi, 3-4 il risultato finale di una partita rocambolesca e mozzafiato.

Il Parioli continua a convincere e ottiene il suo secondo successo stagionale contro l’Atletico Vescovio per 1-0. Il Fiumicino vince la sua prima partita dell’anno ai danni dell’Ostiantica con un secco 5-0 che lascia pochi dubbi sul match. La Lodigiani ricomincia e guadagna i suoi primi 3 punti, così come il Latina Borghi. Sono state battute rispettivamente il Borgo Palidoro e il Tirreno Sansa.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *