Views: 12
Domenica prossima si giocherà la settima giornata del campionato di Promozione dei gironi B e D. Sfide delicate per le tiburtine con, alcune, che devono confermare le buone prestazioni disputate nelle precedenti partite mentre, altre, devono assolutamente vincere per svoltare finalmente questa stagione. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno.
Girone B
Cerca la terza vittoria consecutiva il Villalba che gli permetterebbe di rientrare di forza nella lotta serrata alle prime posizioni. Sul cammino dei tiburtini ci sarà il Poggio Mirteto, squadra ostica che concede pochissimo agli avversari e che viene dalla vittoria casalingo ai danni del Bellegra. Servirà la miglior versione possibile del Villalba perchè una sconfitta complicherebbe non poco la stagione.
Cerca, invece, il bis la Gregoriana che, dopo aver avuto la meglio sul Palombara nella scorsa giornata, affronterà un’altra tiburtina, il Montecelio, che è alla caccia disperata della sua prima vittoria in campionato. La squadra di San Gregorio arriva alla partita con il morale più alto rispetto ai “cugini” che, insieme al Palombara, stanno vivendo un inizio di stagione non proprio esaltante. Sulla carta il pronostico è quasi scontato ma abbiamo visto che, soprattutto in questa categoria, può succedere di tutto.
Sfida cruciale anche per il Palombara che. come per il Montecelio, deve assolutamente trovare la prima vittoria in campionato. Sulla strada dei rossoblù, però, ci sarà la corazzata Casal Barriera che si trova a meno uno dalla vetta e viene dalla vittoria di misura sull’Athletic Soccer Academy. Sfida complicata, dunque, per i tiburtini che devono assolutamente tornare alla versione vista nelle prime giornate dove hanno giocato alla pari con squadre con un bagaglio tecnico decisamente più alto.
Girone B, Gli altri match
Impegno casalingo per la sorprendente capolista Olimpus Roma che accoglierà una Vis Subiaco reduce da due vittorie consecutive. Proveranno a tenere il passo Monterotondo e Valle Del Peschiera rispettivamente contro Grifone e Cantalice mentre la, fin qui, deludente Urbetevere sarà impegnato sul campo del Bellegra. Infine, cerca punti salvezza il Capena che sfiderà un arrabbiato Settebagni mentre il Real San Basilio sarà ospite dell’Athletic Soccer Academy. Riposerà il Riano Calcio.
Girone D
Dopo una settimana intensa che ha riportato mister Cannone sulla panchina degli amarantoblù, la Sanpolese è finalmente pronta a iniziare veramente la propria stagione. L’esordio del mister che ha guidato i suoi alla conquista della Prima Categoria sarà in casa della Vivace Grottaferrata, squadra che dopo aver vinto le prime due partite è in striscia negativa di tre sconfitte. Vedremo se la scelta del nuovo allenatore porterà una scossa all’interno della squadra che deve assolutamente iniziare a fare punti.
Girone D, Gli altri match
Con la capolista Monti Prenestini che osserverà un turno di riposo, le inseguitrici avranno l’occasione di riavvicinarsi in classifica. Il Ceccano può addirittura agganciare in testa i biancorossi vincendo la propria sfida sul campo del Semprevisa mentre il Città Monte San Giacomo con una vittoria sullo Sporting San Cesareo si porterebbe a meno uno dalla vetta. Incontro salvezza importante tra Red Tigers e Polisportiva De Rossi con spettatrice interessata il Rocca Priora che cercherà di fare risultato in casa dello Sterparo. Scontro per le zone alte, invece, quello tra Anitrella e Palestrina con tutte e due le squadre che occupano a pari merito la terza posizione insieme al Lariano che, invece, sarà impegnato sul campo dell’Alatri. Infine, il Castelverde sfiderà il Città di Ceprano.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.