Views: 24
Dopo la parentesi Coppa Italia di mercoledì, domenica torna il campionato di Promozione con la quinta giornata. Situazioni particolari per le squadre tiburtine dislocate nei gironi B, C e D. Setteville e Zena cercano ancora il primo acuto in campionato, mentre Sanpolese e Sant’Angelo Romano proveranno a dare continuità alle recenti vittorie. Il Villa Adriana dopo un periodo non certo roseo, proverà a dare una svolta tra le mura amiche. Di seguito il programma completo dei tre gironi.
Promozione – Girone B
Il Setteville CaseRosse è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Lo scontro casalingo contro il Poggio Mirteto, oltre che dare la prima gioia stagionale, potrebbe dare ai ragazzi di mister Di Vico una vera e propria boccata d’ossigeno visto la classifica deficitaria. La Sanpolese invece, sul difficile campo del Real San Basilio, proverà a dare continuità al successo di domenica scorsa per scalare ancora delle posizioni in classifica.
In testa alla classifica, con il Rieti che riposa, occhi puntati su Fiano Romano e Monterotondo. La prima ospiterà il Vivace Grottaferrata, la seconda, sempre tra le mura amiche, giocherà contro il Cantalice. L’ASA giocherà sul difficile campo del Valle Del Peschiera, mentre il Riano affronterà l’ultima della classe: la Viterbese. Le altre sfide: Atletico Lodigiani-Tor Lupara e Settebagni-VJS Velletri.
Girone C
Nel girone C di Promozione, cerca i primi tre punti stagionali lo Zena Montecelio che, dopo le vittorie di coppa, ora deve brillare anche in campionato. I ragazzi di mister Corbo dopo il primo punto della scorsa settimana, domenica saranno di scena sul campo del R. Morandi, squadra che attualmente ha collezionato sette punti in quattro gare. Il Villa Adriana, dopo essere uscita dalla Coppa Italia per mano proprio dello Zena, non sta vivendo un bel periodo sul piano dei risultati. I biancoverdi in campionato non vincono da due partite, dove, hanno racimoltato soltanto un punto. La sfida contro il Torrino rappresenta un buon test per tornare a festeggiare i tre punti, ma occhio, perché gli ospiti ancora sono a secco di vittorie.
In testa alla classifica, il Grifone ospiterà l’insidiosa Vigor Perconti che, con un successo, potrebbe frenare la corsa dei rossoblù e portarsi a -1. Il Fiumicino secondo in classifica, sarà di scena sul proprio campo e se la vedrà contro il Rocca Priora. Le altre partite del quinto turno saranno: Bellegra-Polisportiva De Rossi; Sporting Ariccia-Futbol Montesacro; Fonte Meravigliosa-Grifone Gialloverde. Riposa l’Ottavia.
Girone D
Sfida tutt’altro che facile per il Sant’Angelo Romano di mister Lucani. I tiburtini riceveranno un Valle Martella ostico e affamato di risultati e che arrivano freschi dal passaggio del turno in Coppa. Gli aranciorossi vanno a caccia del terzo sigillo consecutivo che li lancerebbe nei piani alti della classifica, mentre i gialloblù uscirebbero per una domenica dalla zona play-out.
La capolista Casal Barriera, affronterà la difficile trasferta di Torrenova, mentre lo Sporting Montesacro sarà di scena sul campo dell’Indomita Pomezia. Altra sfida da tenere d’occhio è quella tra l’Atletico Lariano e il Ceccano, mentre il Paliano, ospiterà l’Atletico Morena. Scontro di bassa classifica tra Atletico Vescovio e Sporting San Cesareo, chiudono le sfide tra Polisportiva Tecchiena e Vis Subiaco, e Colonna-Falaschelavinio.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.