Views: 30
Nei gironi B e C di Promozione le squadre tiburtine non stanno affatto deludendo. Tutte si trovano ai vertici, ma la vetta si allontana settimana dopo settimana. Le speranze ci sono ancora, c’è bisogno però che le avversarie si fermino. Nello scorso weekend il Villa Adriana ha fatto il colpaccio, battendo con un netto 3-0 lo Zena, salendo così al secondo posto, con sei punti in meno rispetto alla capolista. Il Sant’Angelo Romano ha vinto e ottenuto il suo ottavo successo in campionato, ma la distanza è rimasta la medesima rispetto al Settebagni. Queste sono le sfide della domenica di Promozione.
Promozione – Girone B
Il Sant’Angelo Romano sarà ospite della penultima in classifica a Rieti, il BF Sport, che rappresenta la delusione più grande del girone B. I tiburtini allenati da mister Lucani sperano ancora di accorciare il gap con le due di testa, è molto complicato vero, ma non impossibile. Gli arancio-rossi sono pronti a sfruttare ogni piccolo passo falso delle due compagini già da questa domenica dove la capolista, affronterà il Nomentum. Il Sant’Angelo potrà contare anche su un altro fattore, ovvero la sua serie positiva che dura da ben nove partite: sei vittorie e tre pareggi.
Il Settebagni appunto, ospiterà il Nomentum per continuare a viaggiare a ritmi forsennati. Zero sconfitte in quattordici partite, se il percorso rimarrà invariato sarà pura formalità la vetta del campionato. Alle spalle l’Amatrice andrà in trasferta contro il Tor Lupara per una partita che sulla carta non sembra essere particolarmente insidiosa. Il San Basilio giocherà contro il Cantalice per aumentare la distanza rispetto al centro della classifica. Lo Sporting Montesacro dovrà superare nel pomeriggio il Valle del Peschiera, in piena lotta salvezza a quota quindici punti.
Il Poggio Mirteto sarà protagonista di uno scontro diretto con il Riano, che nello scorso weekend è tornato a perdere con il San Basilio per 4-2. L’Athletic Soccer avrà un’occasione più che ghiotta: la squadra in zona playout ha la possibilità di fare punti con il Passo Corese ultimo in classifica con quattro punti. L’ultimo match, ma non per importanza, sarà tra Futbol Montesacro e Grifone Gialloverde: la squadra rossonera potrebbe allontanarsi dal pericolo e fare una seconda parte di stagione più tranquilla.
Girone C
In questo girone si cominciano a delineare sempre di più gli equilibri del campionato. La Pescatori Ostia ha sei punti di vantaggio sulla seconda e domenica giocherà proprio lo scontro diretto contro il Villa Adriana. I biancoverdi potrebbero vincere la seconda partita di livello di fila e riavvicinarsi alla vetta. Il Fiumicino sarà ospite del Latina Borghi Riuniti per provare ad approfittare della partita tra le squadre di vertice. Anche per lo Zena si tratta dell’ultima occasione per sperare in una rimonta: i tiburtini giocheranno contro la Lodigiani. L’unico obiettivo è vincere, il primo posto può riavvicinarsi. La Virtus Ardea che ora si trova al quinto posto dovrà superare il Palocco in uno scontro diretto di metà classifica. Parioli e Ostiantica si affronteranno per avvicinare le zone alte della graduatoria. L’Arcadia e il Pontinia, a tre punti di distanza, possono ridefinire gli equilibri per la lotta salvezza in corso nel girone C. La Rodolfo Morandi avrà l’occasione di allontanare la zona playout con il Borgo Palidoro. L’ultima partita, che si disputerà nella domenica pomeriggio, vedrà protagoniste Tirreno Sansa e Atletico Vescovio.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.