Views: 43
Fonte immagine: Fiumicino SC26 @Facebook
Ieri sono andate in scena le sfide di ritorno dei Quarti di Finale della Coppa Italia Regionale di Promozione. Nessuna sorpresa, o quasi, con il Città di Paliano che, forte del 3-0 dell’andata, cade 2-0 ma passa il turno. Due sfide sono terminate ai calci di rigore: Sorianese-Ottavia e Sporting Ariccia-Fiumicino.
Coppa Italia di Promozione: due sfide ai calci di rigore
Come già anticipato nella introduzione, la Polisportiva Città di Paliano passa il turno nonostante la sconfitta interna per 2-0 contro l’Atletico Lariano, gol di Mastrella e Felici per gli ospiti. Strappa il pass anche l’Atletico Morena che vince 2-0 in casa del Casal Barriera, doppietta di Maione per i biancoblù.
Due le sfide che sono terminate ai calci di rigore vista la parità nei risultati di andata e ritorno: Sorianese-Ottavia e Sporting Ariccia-Fiumicino. Partendo dalla sfida del “Celso Perugini“, l’Ottavia di mister Porcelli si qualifica in semifinale dopo la lotteria dei calci di rigore. La sfida durante l’arco dei novanta minuti è terminata 1-1 (stesso risultato dell’andata): vantaggio di Battaglia al 36′ del primo tempo per gli ospiti, pareggio di Polidori dopo appena sei minuti per i viterbesi. Dagli undici metri è decisivo l’errore di Serafini per la Sorianese, che si fa parare la conclusione.
Ad Ariccia invece, i padroni di casa non riescono a gestire il vantaggio dell’andata e, con lo stesso risultato, concedono agli aeroportuali la possibilità di passare il turno tramite i calci di rigore. Eppure, la sfida per i padroni di casa si mette subito nel migliore dei modi con il vantaggio al sesto minuto di gioco di Condotta, risponde per gli ospiti Pischetta al 35′ della prima frazione di gioco. Sembrava fatta, ma al 96′, il Fiumicino sigla l’1-2 con bomber Forcina su calcio di rigore portando la sfida così ai calci di rigore. Dal dischetto risulta fatale la traversa di Macchia per i padroni di casa, che regala così la semifinale al Fiumicino.
I risultati
Casal Barriera 0-2 Atletico Morena (andata 1-1)
Pol. Città di Paliano 0-2 Atletico Lariano (andata 3-0)
Sorianese 1-1 (4-6 d.c.r.) Ottavia (andata 1-1)
Sporting Ariccia 1-2 (5-6 d.c.r.) Fiumicino (andata 2-1)
In grassetto le squadre qualificate.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.