Views: 39
È stato un massacro, purtroppo. L’ultima domenica dell’anno in Promozione non poteva che concludersi nel peggiore dei modi, con tre tiburtine su quattro retrocesse in Prima Categoria (escludendo il Setteville Case Rosse già retrocesso nella regular season). Nessuno si aspettava un bilancio così negativo nonostante le difficoltà di tutta la stagione per le cinque squadre del nostro territorio. Ma andiamo con ordine e vediamo cos’è successo sui vari campi.
Promozione – I verdetti dei PlayOut
Partendo dal girone B, la Sanpolese getta al vento negli ultimi minuti di gioco una salvezza certa al 90%. I ragazzi di mister Pontani vanno sotto con la rete di Chiacchierini, poi la ribaltano grazie alle firme di Lipperi e Berardi, sembrava tutto fatto, ed invece, al minuto numero ottantanove arriva il pareggio di Mazzon prima, poi il sorpasso che condanna definitivamente gli amarantoblù con Romanazzi. Cinque minuti di sbando che gelano il Berenghi e ufficializzano il ritorno della Sanpolese nel campionato di Prima Categoria.
Nel girone C, in uno dei due match disputati, gioisce l’unica tiburtina: lo Zena. I rossoblù al termine di 120 minuti sofferenti esultano per una salvezza meritata dopo una stagione turbolenta. I novanta minuti regolamentari terminano 0-0, con la partita che si sblocca nei supplementari con Grassi che prima viene murato dal portiere ospite, poi sulla respinta mette dentro per il momentaneo 1-0. Gli ospiti reagiscono e provano a mettere i brividi con il pareggio firmato Silvagni, ma serve a poco, per lo Zena anche la prossima stagione sarà Promozione!
Non riesce l’impresa invece al Villa Adriana che cade sul campo del Futbol Montesacro per 1-0, rete di Franchitti nella prima frazione di gioco. Brutta partita per i biancoverdi che creano poco, e quel poco si stampa sulla traversa, nulla di più. Un brutto epilogo per una squadra che ad inizio campionato sognava sicuramente un altro tipo di stagione.
Chiudiamo questa amara domenica con l’ultima retrocessione, quella del Sant’Angelo Romano. I ragazzi di mister Lucani, in vantaggio con un autogol sul campo dello Sporting San Cesareo, resistono fino al 90′, quando i padroni di casa trovano il pareggio con Vauperi che rimanda il verdetto fino al termine dei supplementari. Anche qui tanta sfortuna per il SAR che durante l’arco dei novanta minuti prende un palo con la palla che non voleva saperne di entrare.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.