Views: 56
Nei gironi B, C e D di Promozione arrivano sia notizie positive che negative per le squadre tiburtine. Tra vittorie o meno le classifiche cominciano a prendere forma e alcune rischiano seriamente di scendere di categoria. Questo è il riassunto della giornata numero ventidue della stagione.
Promozione – Girone B
Il Setteville perde in rimonta in maniera beffarda a Rieti contro il Poggio Mirteto. 3-2 il risultato finale, non bastano i gol del momentaneo vantaggio firmati da Marco Garritano e Edoardo Zannetti. Si ferma a quota 5 il filotto di risultati utili consecutivi della squadra di Di Vico, che ha sentito l’odore della salvezza per gran parte del tempo nella mattinata di domenica. Il nono posto per uscire dai playout è distante 11 punti, forse ormai è troppo.
Diverso il discorso per la Sanpolese, che si diverte e fa divertire. Altri 3 gol segnati al Real San Basilio, dalla mischia risolta da Ernesto Alfonsetti alla perla di Massimo Zucchelli ed infine al contropiede concluso da Mattia Caprioli. Mister Marco Pontani sta vivendo un momento magico al timone della sua nuova squadra e si gode ora il sesto posto a 31 punti. Il quinto dista addirittura solo 3 lunghezze, ma la classifica è corta e anche perdere una sola gara potrebbe riportare agli incubi dei playout.
Il Monterotondo vince 4-1 con il Cantalice, il Fiano Romano non molla il colpo e supera Grottaferrata per 1-0. Il Riano passa agevolmente con la Viterbese, 2-0 il risultato. Il Valle del Peschiera perde lo scontro diretto con l’Athletic Soccer e vede avvicinarsi la zona playout. Il Settebagni cerca di salvare la stagione con il 4-2 sul VJS Velletri, pareggio infine tra Tor Lupara e Atletico Lodigiani per 2-2.
Girone C
Il Villa Adriana non ce la fa, si arrende per l’undicesima volta su ventuno alla sconfitta con il Torrino per 3-2. Doppio vantaggio dei tiburtini che poi spengono la luce e subiscono l’uno-due dei padroni di casa e a partita finita il gol della sconfitta. Scontro diretto perso e sorpasso in classifica, ora la classifica fa clamorosamente paura. Dall’inizio da migliore della classe la squadra tiburtina in questo momento si trova terzultima e a soli 3 punti dall’ultimo posto. La retrocessione è un fantasma che sta diventando realtà, da cambiare assolutamente il registro.
Lo Zena Montecelio gattona e a piccoli passi cerca di allontanarsi dalla retrocessione diretta. Terzo pareggio consecutivo, stavolta con la Rodolfo Morandi per 1-1. Non arriva comunque una vittoria da domenica 7 gennaio, più di un mese perciò con due sconfitte e tre pari. Troppo poco per sperare di salire in classifica, abbastanza per evitare i posti più bassi.
Il Grifone pareggia 0-0 con la Vigor Perconti e vive la seconda partita consecutiva senza i tre punti. Il primato rimane indiscusso a priori, dietro il Fiumicino sbaglia ingenuamente e viene sconfitto dal Rocca Priora per 2-1. Il Grifone Gialloverde è l’unico vincente tra le prime della classifica: 1-0 con il Fonte Meravigliosa. Bellegra pareggia per 0-0 con la De Rossi, Sporting Ariccia vince 2-0 con il Futbol Montesacro. Lo Spes Mundial vince lo scontro diretto salvezza con il risultato di 2-1 con l’SPQV Velletri e aggancia il Villa Adriana in zona playout del girone C di Promozione.
Girone D
Il Sant’Angelo Romano vince per 3-1 con il Valle Martella e reagisce finalmente al suo periodo infinitamente nero. Oliva, Cecchini e Alfonsetti danno i tre punti alla squadra di Lucani che così allontana la retrocessione diretta e si costruisce una speranza per salvarsi. 22 punti in 21 partite sono pochissimi, ma una luce è apparsa e va sfruttata al massimo adesso.
Nel girone D di Promozione, il Città di Paliano in cima alla classifica non sbaglia e supera l’Atletico Morena per 4-2. Ceccano perde terreno facendosi battere dall’Atletico Lariano per 3-2. Ne approfitta il Casal Barriera che accorcia vincendo 4-0 con l’Atletico Torrenova. Lo Sporting Montesacro sale a 40 punti passando 3-2 con l’Indomita Pomezia. L’Atletico Vescovio avvicina la salvezza diretta vincendo lo scontro diretto con lo Sporting San Cesareo per 4-3. Successo anche per il Falaschelavinio per 1-0 sull’ultima Colonna. Il VIS Subiaco si deve accontentare dell’1-1 con il Tecchiena.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.