Views: 28
Le squadre dei gironi di Promozione del Lazio sono arrivate all’esatta metà della stagione: i risultati non sono incoraggianti nel panorama tiburtino, serve invertire il trend e cancellare le molteplici sconfitte degli ultimi mesi.
Promozione – Girone B
La Sanpolese viene da una settimana piuttosto difficile, contrassegnata dall’esonero di Andrea Palumbo e dalla firma del neo-allenatore Marco Pontani. L’ex mister dell’Under 19 ha un compito difficile: assicurare la salvezza alla squadra ora dodicesima con 18 punti. Si inizia il percorso con l’Atletico Lodigiani, perciò subito uno scontro diretto per allontanare la paura della retrocessione diretta.
Il Setteville vive un momento opposto. Al Tancredi Berenghi Giuseppe Di Vico ha dato un segnale importante alle rivali e vuole continuare anche questo weekend. La salvezza diretta è complessa, assicurarsi i playout dev’essere l’obiettivo primario. Riano sulla strada dei tiburtini, che vengono dal 4-3 sui rivali della Sanpolese.
Il Rieti può tentare la fuga vincendo con l’ultima Viterbese, alle spalle il Monterotondo è impegnato con l’Athletic Soccer. Il Cantalice se la vede con il Poggio Mirteto, mentre il Valle del Peschiera dopo una prima parte di stagione sorprendente deve superare l’ostacolo San Basilio. Scontro diretto salvezza tra Tor Lupara e Vivace Grottaferrata, si chiude alle 15 con VJS Velletri e Fiano Romano.
Girone C
Derby tiburtino al Fiorentini di Montecelio: dopo la gara d’andata e le due di Coppa Lazio Zena e Villa Adriana si scontreranno nuovamente. Per le classifiche di entrambe le squadre si può parlare a tutti gli effetti di una gara importante per la salvezza diretta. I coccodrilli sono a +2 dall’ultimo posto, rischiano grosso in questo weekend. Il grifone è poco più avanti, ma una sconfitta sarebbe realmente preoccupante.
Il Grifone viaggia indisturbato a +9 dalla seconda, altra partita sulla carta agevole con lo Sporting Ariccia. La Vigor Perconti in un super momento gioca con il Fiumicino appena a 4 punti di distanza. Il Rocca Priora è ospite della de Rossi, mentre lo scontro diretto della domenica è quello tra Ottavia e Rodolfo Morandi, entrambe a 27 punti. Futbol Montesacro-SPQV Velletri e la partita poi che può valere le speranze di una delle squadre per la salvezza: Spes Mundial-Torrino, ultima contro penultima per capire chi potrebbe ambire alla permanenza in Promozione. Chiude Grifone Gialloverde-Bellegra alle 14.30.
Girone D
Il Sant’Angelo Romano va in trasferta contro il grande ex Francesco Brighi, quest’anno autore di 4 gol. Casal Barriera all’orizzonte, i tiburtini sono in piena zona playout e si attende una valida ripartenza per provare almeno ad uscire da tale situazione. Tre sconfitte consecutive prima del weekend che verrà: il percorso è disastroso ed è un presagio del futuro se non si cambia rotta.
Il Città di Paliano affronta lo Sporting Montesacro ad appena 5 punti di distanza, mentre dietro il Ceccano ha la difficilissima sfida con l’Indomita Pomezia alle 14.30 di domenica. L’Atletico Lariano insegue ed ospita l’Atletico Vescovio, l’Atletico Morena invece l’Ardea. Lo Sporting San Cesareo gioca con il Colonna dell’ex mister del Guidonia Pierpaolo Lauretti, alle prese con la lotta salvezza e proveniente dalla domenica deludente della sconfitta con il Vis Subiaco. L’Atletico Torrenova è alla ricerca di sicurezze contro il Tecchiena, ultima partita del weekend ma non per importanza tra Valle Martella e Falaschelavinio.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.