Views: 31
Domenica finalmente comincerà anche il campionato di Promozione. Tante le squadre tiburtine che saranno protagoniste nei gironi B e D: Guidonia, Zena, Villa Adriana, Setteville Case Rosse e Vicovaro. Le prossime saranno domeniche intense, tra chi vorrà salire nella categoria superiore e chi vorrà mantenerla, vedremo delle vere e proprie battaglie.
Girone B: Al Fiorentini spicca Zena-Setteville, mentre il Guidonia farà visita al Fiano Romano
L’esordio per lo Zena sarà subito in casa, al Fiorentini di Montecelio arriverà il Setteville Case Rosse. Le due squadre, reduci dalle deludenti eliminazioni in Coppa Italia di Promozione, cercheranno subito di partire con il piede giusto in campionato, ognuna con i propri obiettivi da inseguire. Lo Zena con lo stesso blocco della scorsa stagione, il Setteville Case Rosse con tanti giovani di qualità. Chi ne uscirà vincitore?
Il Guidonia invece farà visita al quotato Fiano Romano. I tiburtini però quest’anno hanno le idee chiare: fare un grandissimo campionato per riportare la società dove merita, ovvero il più in alto possibili. Guidonia che arriva a questo esordio forte delle due vittorie in coppa contro Zena e Setteville, una grande partenza per la squadra di mister Mariani che ora vorrà far gioire i propri tifosi anche nella prima di campionato.
Girone D: Vicovaro a Rocca Priora, Villa Adriana esordio casalingo
Il Vicovaro di mister Gianluca Lillo in questa stagione vorrà recitare sicuramente un ruolo da protagonista nel girone D. Gli arancioverdi sono in un gruppo molto equilibrato, pieno di squadre molto forti, ma il mercato estivo fatto dai tiburtini lascia intuire le ambizioni del club. L’esordio per bomber Catracchia e compagni sarà fuori casa, contro il Rocca Priora RDP, prendersi subito i tre punti su un campo difficile sarà importante per i ragazzi di mister Lillo.
Il Villa Adriana esordirà in casa contro il Bellegra. I biancoverdi cercano sin da subito punti pesanti in chiave salvezza, punti che aiuterebbero molto in questo inizio di stagione per alzare ancora di più il morale della squadra di mister Gianni. L’eliminazione in coppa contro il Vicovaro non ha gettato nello sconforto i “coccodrilli” visto che l’obiettivo principale resta il campionato. L’appuntamento è per domenica alle ore 11 a Castelverde.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.