Views: 58
I campionati di Promozione stanno finalmente ricominciando.
Dopo le prime due settimane di Coppa Italia e lo stop dello scorso weekend le squadre sono pronte ad affrontare la prima giornata del torneo.
Le squadre del panorama tiburtino coinvolte sono diverse: Villa Adriana, Zena e Sant’Angelo Romano.
Il Sant’Angelo Romano è tornato in Promozione dopo un anno dolce-amaro in Eccellenza. L’ottavo posto non ha portato alla salvezza diretta e la Vigor Perconti ha condannato gli arancio-rossi poi alla retrocessione.
Lo Zena Montecelio continuerà in questa stagione la sua corsa alla massima categoria regionale. La società tiburtina vuole assolutamente correggere l’andamento altalenante dello scorso anno e migliorare le sue prestazioni per puntare magari a qualcosa di importante.
L’ultima squadra tiburtina protagonista sarà il Villa Adriana.
I bianco-verdi provengono da una tranquilla salvezza e vogliono confermarsi, magari anche migliorando la posizione in classifica della scorsa stagione, grazie anche ad un mercato mirato fatto dalla società.
Promozione, Girone B
Questo raggruppamento risulta molto simile a quello dello scorso anno.
Si affronteranno squadre che sono già state avversarie: Bf Sport, Futbol Montesacro, Nomentum, Passo Corese.
Nella prima giornata il Sant’Angelo Romano affronterà l’altra cadetta, ossia il Riano. Le due società provengono dal medesimo girone di Eccellenza e hanno goduto per pochi mesi delle prestazioni del bomber Thomas Toncelli, ora attaccante della Pro Calcio Tor Sapienza. Inutile dire che, visto il grande avvio di stagione, i tiburtini arrivano a questa sfida da grande favorita.
La neo-promossa Tor Lupara affronterà in trasferta il Passo Corese, una delle rose coinvolte nella lotta al titolo durante l’ultima stagione.
Un’altra delle favorite per la vittoria finale di questo girone è il Poggio Mirteto, che ospiterà la neo-promossa San Basilio.
A Montesacro lo Sporting, giocherà contro l‘Athletic Soccer Academy.
La seconda squadra, non per importanza, di Montesacro, ovvero il Futbol, sarà ospite del Nomentum, ormai militante in Promozione da diversi anni.
L’Amatrice disputerà il suo esordio stagionale in casa contro il Settebagni.
Il Bf Sport andrà nel centro della GdF per scontrarsi contro il Grifone Gialloverde.
L’ultimo match vedrà protagoniste la neo-promossa Valle del Peschiera contro il Cantalice. Un vero e proprio derby tra le due società reatine di questo girone.
Girone C
Questo girone richiederà numerosi chilometri da percorrere.
Dalle tre squadre di Ostia e le società tiburtine, fino a Latina e Ardea.
Lo Zena Montecelio viaggerà verso Fiumicino in cerca della vittoria all’esordio ufficiale di campionato. La sfida però è di quelle dure, perché la squadra di Porcari si troverà di fronte ad una delle favorite alla vittoria finale. Lo Zena dal canto suo ha iniziato la sua stagione con due grandissime vittorie in coppa mentre il Fiumicino a sorpresa è stato eliminato.
Il Villa Adriana disputerà la sua prima gara di campionato ancora a Castelverde, il nuovo manto di Rocca Bruna ha ancora bisogno di cure e quindi l’esordio nel proprio campo è al momento rimandato. L’avversario di turno è l’Ostiantica. La squadra di mister Gianni dopo la cocente eliminazione dalla Coppa Italia vuole subito reagire regalando ai propri tifosi i primi tre punti stagionali.
La Lodigiani, uno dei migliori attacchi dello scorso anno di Promozione, giocherà contro la Pescatori Ostia. La retrocessa Atletico Vescovio affronterà fuori casa il Pontinia. La neo-promossa Arcadia, vincitrice dell’ultimo campionato di Prima Categoria a scapito del Tor Lupara, dovrà superare l’ostacolo Morandi. Gli altri match saranno tra Palocco e Latina Borghi Riuniti, Ardea e Tirreno Sansa ed infine Parioli e Borgo Palidoro.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.