Views: 21
Quella di domenica sarà una giornata di Promozione a dir poco importante, con scontri al vertice e gare che rappresentano un crocevia per il finale di stagione di entrambi i gironi. Nel girone B, il Sant’Angelo Romano giocherà sul campo del Valle del Peschiera, mentre nel girone C, scontro al vertice per il Villa Adriana, lo Zena invece sfiderà in casa l’Atletico Vescovio.
Promozione – Girone B
Nel Girone B il Sant’Angelo Romano sarà ospite del Valle Del Peschiera, squadra reatina che non se la passa nel migliore dei modi in classifica. I gialloblu vengono da una serie negativa di addirittura cinque gare, che li hanno penalizzati tantissimo, ritrovandosi a fine campionato in una zona non proprio tranquilla. A differenza dei padroni di casa, il SAR spera in una vittoria per confermare ciò che di buono sta dimostrando, frutto degli ultimi 10 punti guadagnati in 5 gare. Gli uomini di mister Lucani, vista la posizione favorevole in classifica e visto l’ultimo risultato non proprio utile (1-1 con il Montesacro), puntano ai tre punti per non lasciarsi sfuggire la possibilità di agguantare la seconda piazza.
La capolista Amatrice affronterà nel derby reatino il Cantalice, squadra che sta disputando un buon campionato. La sfida non sarà semplice per i padroni di casa che puntano a mantenere il vantaggio sulle inseguitrici e quindi, l’obbligo di vittoria potrebbe pesante non poco. Il Settebagni secondo in classifica, gioca una gara che può valere una stagione, tra le mura amiche contro un Riano che vuole dire la sua. Entrambe vengono da una vittoria nell’ultimo turno di campionato, specialmente gli ospiti che vengono da tre vittorie di fila, che hanno permesso loro di risalire la china e piazzarsi a metà classifica.
In chiave play-out sfida delicata tra Futbol Montesacro e BF Sport, con le due squadre separate da un punto e vogliose di uscire dalla zona calda. Il Passo Corese è a caccia della seconda vittoria consecutiva, ma il Nomentum non è di certo l’avversario più semplice da affrontare per raggiungere questo scopo vista la buona stagione degli amarantoblu. Sfide da “testacoda” tra Sporting Montesacro-Grifone Gialloverde e Tor Lupara-San Basilio. Chiude la giornata il match di medio-bassa classifica tra Athletic Soccer Academy e Poggio Mirteto.
Girone C
Nel girone C di Promozione, il match clou sarà a Fiumicino, dove si affronteranno i padroni di casa terzi in classifica e il Villa Adriana secondo. Il trend delle ultime gare favorisce nettamente gli ospiti che vengono da due vittorie consecutive mentre il Fiumicino pareggia da tre turni, non riuscendo più a trovare la via della vittoria, che manca ormai da quasi un mese. È una gara che già dall’anteprima premette spettacolo e che potrebbe tagliare fuori dai giochi una delle due in caso di sconfitta.
Lo Zena Montecelio tornerà al “Fiorentini” e cercherà di mettere a segno, contro l’Atletico Vescovio, il sesto sigillo consecutivo. La sfida contro la compagine romana però nasconde molte insidie in quanto il Vescovio occupa il terzultimo posto e ha bisogno di fare punti. La banda Porcari visto lo scontro diretto tra Fiumicino e Villa Adriana, avrà una grandissima opportunità per balzare al secondo posto solitario.
Si prevede spettacolo anche in quel di Ostia con la Pescatori obbligata a riscattarsi dopo il KO dell’ultimo turno. I padroni di casa devono riprendersi dopo il brutto ko in casa del Borgo Palidoro, che non ha suscitato reazioni positive tra i tifosi biancoverdi, stesso discorso per l’Arcadia che ha dovuto soccombere sotto i colpi dello Zena Montecelio tra le mura amiche. Sfida di metà classifica tra Palocco e Parioli con entrambe le formazioni che nell’ultimo periodo hanno preso terreno dal gruppo di testa, mentre la Lodigiani proverà a staccare la zona play-out nella sfida contro il Tirreno Sansa.
Le altre gare di giornata saranno: Latina Borghi Riuniti-Pontinia; Ostiantica-Borgo Palidoro; Ardea-R.Morandi.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino. Guarda tutti i nostri video sul canale YouTube di Gol in Rete.