Views: 58
Dopo il meritato riposo coinciso con le festività natalizie, è tempo di tornare in campo per i gironi B e C di Promozione. Sfida importante per il Sant’Angelo che sarà ospite della capolista del proprio girone mentre Zena e Villa Adriana se la vedranno rispettivamente contro il Parioli e Latina Borghi Riuniti.
Promozione – Girone B
Il Sant’Angelo Romano ha chiuso l’anno vincendo nettamente 3-0 contro il Tor Lupara ma, Domenica, affronterà la difficile trasferta contro il Settebagni capolista e che ancora non ha subito nessuna sconfitta. La squadra di mister Laurentini sta disputando una prima parte di campionato quasi perfetta ma, complice qualche pareggio di troppo, non è riuscita a scavare un solco sulle inseguitrici Amatrice (Distante tre punti) e proprio il Sant’Angelo (Cinque punti). Si tratta, quindi, di una sfida che promette emozioni e che, in caso di vittoria dei ragazzi di mister Lucani, renderà ancor più incerta la lotta alla vittoria del raggruppamento.
Chi può approfittare del risultato della partita appena descritta è sicuramente l’Amatrice che cerca la sua quarta vittoria consecutiva in casa della neopromossa Valle Del Peschiera che, invece, viene da tre sconfitte consecutive. Cerca di rimanere attaccato al treno di testa anche il Real San Basilio che, sempre in trasferta, giocherà contro un BF Sport a caccia di punti salvezza. In fondo il Passo Corese in piena crisi e ancora ultimissimo cerca la scossa della stagione sfidando lo Sporting Montesacro mentre sarà importante anche il risultato di Tor Lupara-Grifone Gialloverde perchè si tratta di uno scontro salvezza molto interessante. Cerca continuità, invece, il Riano che, dopo aver battuto sul proprio campo il BF Sport, vorrà il bis contro il Cantalice sempre all’ “Urbani”. Infine, le altre due partite saranno Athletic Soccer-Nomentum e Futbol Montesacro-Poggio Mirteto.
Promozione – Girone C
A causa della vittoria del Pescatori Ostia per 1-0 sul Borgo Palidoro nel recupero della nona giornata, Lo Zena non è più in testa alla classifica ma rimane comunque in piena lotta per la vittoria. La squadra di mister Porcari sta attraversando un periodo molto positivo che ha prodotto cinque vittorie consecutive e, Domenica, cercheranno la sesta nella difficile partita contro il Parioli, squadra che occupa la quinta posizione in classifica distante cinque punti dai rossoblù. Una partita, quindi, non semplice per lo Zena che, però, ha dimostrato di essere assolutamente in grado di giocarsela con tutte le squadre di vertice del girone.
Dopo la convincente vittoria contro l’Ardea, cerca il bis il Villa Adriana che sarà ospite del Latina Borghi Riuniti, squadra che seppur non riesca a vincere da ben sei partite ha messo in difficoltà molte avversarie. I tiburtini però, sono in un buon momento e cercheranno di proseguire l’ottimo campionato finora disputato.
La capolista Pescatori Ostia vuole tentare la fuga e sfiderà tra le mura amiche il Real Morandi che viene dalla sconfitta di misura contro lo Zena. Chi non vorrà perdere ulteriore terreno è sicuramente il Fiumicino che affronterà l’ostico Casal Palocco in trasferta mentre l’Ostiantica tonerà sul proprio campo per giocare contro il Pontinia. Il fanalino di coda Atletico Vescovio ospiterà il Borgo Palidoro che lo precede in classifica in un match salvezza che si preannuncia importantissimo ai fini della lotta per non retrocedere che interessa anche al Tirreno Sansa impegnato in un altro scontro diretto in casa dell’Arcadia. Infine, la Lodigiani cercherà la seconda vittoria consecutiva in casa dell’Ardea.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.