Views: 23

Nel campionato di Promozione siamo arrivati al giro di boa con la prima giornata del girone di ritorno. Se nel girone B la situazione rimane un po’ più aperta, in quello C la vetta della classifica sembra essere ben salda con la Pescatori Ostia che ha fatto il vuoto. Di seguito il programma completo dei gironi B e. C.

Promozione – Girone B

Il Sant’Angelo Romano dopo il pareggio in terra reatina, affronterà un’altra trasferta, questa volta in casa del Riano. Sfida tutt’altro che facile per i tiburtini, le insidie sono dietro l’angolo con un Riano in piena lotta per la zona retrocessione e che non vorrà regalare nulla a nessuno. Il S.A.R. nelle ultime sei partite disputate ha avuto un rendimento molto altalenante, alternando vittorie e pareggi in modo abbastanza equo. Di certo per ambire al vertice ci vuole un cambio di passo con una continuità di vittorie maggiori per poter impensierire Settebagni e Amatrice.

Gli altri match

Proprio al “Centro Sportivo Gentili” andrà in scena il big match della sedicesima giornata tra il Settebagni e l’Amatrice. Prima contro seconda, divise da due punti e con i padroni di casa che in questa stagione sono ancora imbattuti in campionato. Chi avrà la meglio? Se la vedrà in trasferta lo Sporting Montesacro che si giocherà i tre punti in casa dell’Athletic Soccer Academy, mentre la quinta in classifica, il Real San Basilio, affronterà la sesta il Poggio Mirteto. Sfida di metà classifica tra il Nomentum e il Futbol Montesacro, con gli amaranto-blu che arrivano dal buon pareggio contro la capolista. Match salvezza a Tor Lupara tra i padroni di casa e il Passo Corese ultimo in classifica, con entrambe le squadre che puntano alla vittoria per salvarsi. Stesso discorso vale per BF Sport e Grifone Gialloverde, penultima contro terzultima e divise soltanto da un punto. Chiude questa giornata del girone B di Promozione il match tra Cantalice e Valle Del Peschiera.

Girone C

Sedicesimo turno anche per il girone C dove su tutti, spicca il big match tra lo Zena e il Fiumicino. I tiburtini arrivano a questa importante sfida con tre sconfitte consecutive sul groppone: Parioli, Villa Adriana e Lodigiani. Un trittico che ha lasciato strascichi importanti in casa rosso-blu che ora sono chiamati a reagire per non allontanarsi troppo dalla parte alta. Il Fiumicino dopo due partite di difficoltà, domenica scorsa è tornato alla vittoria. Un successo importante che ha portato nuovamente i ragazzi di mister Di Ruocco al secondo posto in classifica a -8 dal Pescatori Ostia.

Trasferta insidiosa per il Villa Adriana che, dopo lo scivolone in casa della capolista, vuole rialzarsi ma, la sfida in casa dell’Ostiantica non è di quelle semplici. Il club bianco-nero occupa l’ottava posizione in classifica a -5 proprio dai tiburtini ed una zona play-out che non è proprio così lontana. I fattori per una gara complicata per i ragazzi di mister Di Donato ci sono tutti, ma il Villa Adriana in questa stagione ha sempre dimostrato di essere all’altezza del campionato che sta facendo e sa benissimo quanto sia importante una vittoria lì ad Ostia.

Gli altri match

La Pescatori Ostia, prima della classe, riceverà tra le mura amiche una Lodigiani in forma. Per i bianco-rossi sono due le vittorie consecutive prima di questa importante sfida, mentre per la capolista i successi di fila sono quattro. Sarà una sfida dove l’esito non sarà sicuramente scontato. Il Parioli vuole continuare il gran campionato finora disputato e, la sfida in casa del fanalino di coda Borgo Palidoro, arriva proprio al momento giusto per la squadra romana. La squadra di Fiumicino sembra essere abbandonata al proprio destino, con una classifica che però rimane ancora aperta in virtù dei passi falsi delle altre che lottano per salvezza. Parioli che può dare uno strappo decisivo per le proprie ambizioni. Scontro in zona play-out tra R. Morandi e Arcadia con entrambe le compagini appaiate a quota 19 punti in classifica. Buona opportunità di fare punti per la Virtus Ardea in casa del Tirreno Sansa, mentre chiudono la 16^ giornata le sfide tra Latina Borghi Riuniti e Palocco, e Atletico Vescovio-Pontinia.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *