Views: 21
Siamo agli sgoccioli dei campionati di Promozione del panorama laziale e molte delle capoliste sono già certe dell’approdo in Eccellenza l’anno prossimo. Le sfide più allettanti riguardano le zone più basse, in particolar modo per la salvezza, e il secondo posto utile per eventuali ripescaggi.
Promozione – Girone B
Nel girone B l’Amatrice è primo a quota 61 punti, gli serve la vittoria casalinga con il Valle del Peschiera per festeggiare e concludere la stagione nel migliore dei modi. Alle spalle ci sarà lo scontro diretto tra Sant’Angelo Romano e Settebagni, valido per conoscere chi sarà la seconda in classifica. Un successo per la squadra di Lucani candiderebbe seriamente ad un ripescaggio rocambolesco in estate, che potrebbe voler dire Eccellenza. Nove punti consecutivi guadagnati dagli arancio-rossi, a dodici si arriverà vicini alla certezza della nomina da vice-campioni del girone B. Il Real San Basilio ospiterà il Bf Sport nel pomeriggio, il Cantalice quinto giocherà con il Riano. Il Passo Corese ultimo in classifica, si scontrerà con lo Sporting Montesacro. Il Nomentum in perfetta metà classifica sarà l’ago della bilancia per la zona play-out: se vincerà porterà l’Athletic Soccer a rischiare la partita extra a fine stagione. Poggio Mirteto e Futbol Montesacro si sfideranno in un match che non ha niente da dire al campionato. La partita più importante per la salvezza vedrà protagonisti Grifone Gialloverde e Tor Lupara in piena lotta per non retrocedere.
Girone C
Nel girone C è tutto già delineato, dalla capolista fino alle squadre che parteciperanno ai play-out. Zena e Villa Adriana hanno deluso nelle ultime settimane e hanno perso la scia della Pescatori Ostia, che festeggerà in passerella le prossime sfide finali. La Rodolfo Morandi sarà l’avversaria della prima in classifica. Il Villa Adriana ha la possibilità di confermarsi seconda battendo il Latina Borghi Riuniti penultimo. La Virtus Ardea potrebbe rimontare in classifica vincendo con la Lodigiani e sorpassando i coccodrilli. Stesso destino per il Palocco che sarà ospite del Fiumicino in uno scontro diretto di alta classifica. Anche l’Ostiantica condivide gli stessi punti e giocherà con il Pontinia per provare ad insidiare le rivali. Lo Zena Montecelio viene da tre sconfitte consecutive, i problemi di ogni anno si sono riproposti e la classifica è piuttosto deludente. Per provare a migliorare il settimo posto il grifone si scontrerà con il Parioli. Gli ultimi due match del pomeriggio vedranno scontrarsi Atletico Vescovio e Borgo Palidoro, poi Tirreno Sansa e Arcadia.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.