Views: 75

Ieri si è giocata l’undicesima giornata del campionato di Promozione dei gironi B,C e D. Weekend di luci e ombre per le tiburtine impegnate nei tre raggruppamenti con il Setteville che centra la prima vittoria mentre è notte fonda per il Villa Adriana che non riesce ad uscire dal brutto periodo che sta vivendo. Vittorie importanti anche per Sanpolese e Sant’Angelo Romano mentre cade a sorpresa lo Zena Montecelio. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite disputate

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDI’ ALLE ORE 21 IN DIRETTA SU FACEBOOK E YOUTUBE!

Promozione – Girone B

Prima vittoria stagionale per il Setteville che, grazie ai gol nella ripresa di Danieli e Nargiso, ha la meglio dell’Atletico Lodigiani e si riavvicina prepotentemente alla zona Play Out distante, ora, solo due punti. Una partita giocata alla grande dai ragazzi di mister Di Vico che, finalmente, abbinano prestazione e lucidità sotto porta, quest’ultima mancata spesso nelle prime dieci partite disputate. Adesso, può realmente iniziare il campionato dei biancoblù che dovranno confermare che la prestazione di ieri non sia stato solo un episodio isolato.

Terzo centro consecutivo, invece, per la Sanpolese che al “Berenghi” di Vicovaro schianta 6-1 il Tor Lupara e si porta al nono posto appena fuori la zona Play Out. Dopo un inizio un pò altalenante, gli amarantoblù sembrano aver trovato la quadra e la vittoria di ieri potrà essere fondamentale per il loro percorso verso la salvezza visto che si trattava di uno scontro diretto con una squadra che lotta per lo stesso obbiettivo. Da sottolineare la prima marcatura stagionale di Opre, autentico trascinatore dei tiburtini l’anno scorso in Prima Categoria, che aveva faticato a trovare la rete in questa prima parte d stagione.

Zoppicano un pò le prime tre della classe che vedono il proprio vantaggio assottigliarsi. Sia il Rieti che il Monterotondo, infatti, non vanno oltre il pari rispettivamente contro Athletic Soccer (1-1) e Settebagni (0-0) e non approfittano del tonfo del Fiano Romano terzo in classifica che è stato sconfitto 3-2 dal Valle Del Peschiera. A trarre vantaggio dai loro passi falsi è stato il Cantalice che, grazie alla netta vittoria 1-4 sul campo del Real San Basilio, si è portata a meno tre dalla vetta occupata dai Reatini ed è rientrata prepotentemente in gioco per la lotta alla vittoria del girone. In fondo, vittoria salvezza importante per la Vivace Grottaferrata che, grazie alle marcature di Riolo, Coniglio e Floridi, supera 0-3 la Viterbese e allunga sul penultimo posto occupato proprio dai gialloblù. Infine, occasione persa per riavvicinarsi alle prime posizione per il Riano che non va oltre l’1-1 contro la VJS Velletri.

La squadra a riposare è stata il Poggio Mirteto.

Girone C

Sconfitta contro la capolista per il Villa Adriana che, pur giocando una buona partita, viene superata 1-0 dal Grifone che, adesso, si porta a più sei dalle inseguitrici. Seconda partita persa in altrettante disputate per il neo tecnico Battistelli che avrà il compito di rialzare il morale dei propri ragazzi ed evitare che il periodo negativo si protragga ulteriormente. Le prestazioni ci sono, servirà maggiore precisione sotto porta ed evitare gli errori grossolani che, in questa prima parte di stagione, sono costati parecchi punti.

Sconfitta pesante per lo Zena che cade 4-2 in casa del Grifone Gialloverde tornando a subire tanti gol e interrompendo la striscia di risultati utili consecutivi. La squadra di mister Corbo non conferma, quindi, l’ottima prestazione della scorsa giornata e dovrà immediatamente resettare per affrontare le prossime partite al meglio. La classifica è corta e il tempo per recuperare c’è, ma servirà maggiore continuità per evitare di rimanere ingarbugliato nella zona Play Out.

Il Grifone prova la fuga approfittando dei passi falsi delle inseguitrici. Il Fiumicino, infatti, cade 2-1 in casa della Rodolfo Morandi che conferma l’ottimo momento di forma raggiungendo il terzo posto in classifica a meno uno proprio dagli aereoportuali. Si ferma anche il Rocca Priora che rimonta nel finale lo Sporting Ariccia dopo essere stata in svantaggio di, addirittura due gol, raggiungendo il pareggio proprio in zona “Cesarini” grazie al gol di Ristori. Vince ancora il Fonte Meravigliosa che, grazie ai gol di Masciopinto e Straniero, ha la meglio sul Eur Torrino mentre subisce una battuta d’arresto pesante lo Spes Mundial che perde 6-0 in casa del Futbol Montesacro. Sconfitta inaspettata per l’Ottavia che cade in casa 0-1 contro la Polisportiva De Rossi mentre pareggiano a reti bianche l’SPQV Velletri e il Bellegra nello scontro diretto per la salvezza.

La squadra a riposare è stata la Vigor Perconti.

TALK IN RETE VA IN ONDA, IN DIRETTA, OGNI VENERDI’ ALLE ORE 19:45!

Girone D

Torna a vincere il Sant’Angelo Romano e lo fa in maniera autorevole battendo 2-0 il Città Di Paliano, ex capolista del girone e squadra seconda in classifica. A decidere la contesa sono le reti di Alfonsetti e Timperi che permettono ai tiburtini di salire al nono posto in classifica e, in generale, fanno comprendere a tutti il reale potenziale di questa squadra. Le qualità dei ragazzi di mister Lucani ci sono, servirà continuità di prestazione per risalire la classifica e rimettere il Sant’Angelo nelle posizioni di classifica che gli competono.

Approfitta della sconfitta del Città Di Paliano il Casal Barriera che, dopo cinque partite senza vittoria, torna in testa alla classifica superando 2-0 il Valle Martella grazie alle reti di Nardecchia e Brighi. Perde l’occasione di salire al comando, invece, l’Indomita Pomezia che cade in casa 0-2 contro il Falaschelavinio permettendo a Ceccano e Sporting Montesacro di agganciarla al secondo posto a meno uno dalla vetta. I primi superano 1-4 il VJS Subiaco nel posticipo pomeridiano mentre i bianconeri hanno la meglio di misura sullo Spoting Montesacro che viene punito dalla rete di Franco. Sale al sesto posto, ma a meno due dalla vetta, l’Atletico Lariano che vince 3-2 contro l’Atletico Morena mentre, in fondo, importante successo del Tecchiena che schianta 3-0 il Colonna e lascia l’ultimo posto occupato adesso in solitaria proprio dai biancoblù. Infine, continua il campionato anonimo dell’Atletico Torrenova che non va oltre l’1-1 contro l’Ardea.

La squadra a risposare è stata l’Atletico Vescovio.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *