Views: 67

Ieri si è giocata la ventesima giornata dei gironi B,C e D di Promozione. Giornata abbastanza positiva per le tiburtine impegnate nei tre raggruppamenti che, forse per la prima volta in stagione, escono imbattute dalle rispettive sfide. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno.

GUARDA TALK IN RETE SUL CANALE YOUTUBE DI CANALE EST!

Promozione – Girone B

Vittoria di prestigio per la Sanpolese che, in casa, supera 3-0 il Valle Del Peschiera e aggancia al nono posto, il primo che varrebbe la salvezza, l’Athletic Soccer Academy a quota 25 punti. Rullino impressionante per gli amarantoblu da quando in panchina siete mister Pontani che in tre partite ha raccolto due vittorie e un pareggio che hanno completamente riaperto i giochi per la salvezza. Nella partita di ieri a segno, oltre ad un autogol, gli uomini simbolo di questa squadra Caprioli, all’ottavo centro stagionale, e Di Corpo.

Pari che lascia un pò l’amaro in bocca, invece, per il Setteville che era passato in vantaggio grazie alla marcatura di Zannetti ma si è fatto raggiungere sul pari dal VJS Velletri a segno con Passaretta. Una vittoria avrebbe riaperto completamente i giochi per la salvezza dei biancoblù che restano a meno nove dall’Athletic Soccer ma guadagnano un punto su Tor Lupara e Viterbese allontanando così ulteriormente l’incubo retrocessione diretta.

Sugli altri campi del girone B di Promozione, rallenta la propria marcia inarrestabile il Rieti capolista che pareggia 1-1 contro un Real San Basilio sempre più in ripresa e permette al Monterotondo, vincente in casa del Tor Lupara con un roboante 0-6, di accorciare la distanza dalla vetta a due punti. Si riavvicinano anche Riano e Fiano Romano che vincono rispettivamente 1-0 contro il Settebagni e 2-5 contro il Poggio Mirteto mentre cade il Cantalice sconfitto 0-3 dalla Vivace Grottaferrata. Infine, nella partita tra Athletic Soccer e Atletico Lodigiani sul risultato di 1-0 per i primi, l’arbitro ha deciso di non proseguire l’incontro per mancate condizioni che verranno chiarite nel comunicato del Giudice Sportivo.

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDì ALLE ORE 21 SU FACEBOOK E SU YOUTUBE

Promozione – Girone C

Nonostante la buona prestazione, rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria il Villa Adriana che pareggia 2-2 in casa della Polisportiva De Rossi nello scontro salvezza. Risultato che sta strettissimo ai ragazzi di mister Battistelli che passano in vantaggio con Orlandi ma si fanno rimontare dai padroni di casa a causa delle due sfortunate autoreti di Ranieri. La determinazione dei “coccodrilli” però gli permette di trovare il gol del pareggio con Joshua e, nonostante l’espulsione di Trecca, rischiano addirittura di vincere in numerose occasioni. Pareggio che, però, serve a poco in termini di classifica con la zona salvezza ancora distante 9 punti.

Pari senza reti, invece, per lo Zena che ferma il Bellegra reduce da sei vittorie consecutive. Buona prestazione per i tiburtini che, però, come il Villa Adriana ottiene un pari che non cambia le cose in termini di classifica con Grifone Gialloverde ancora molto difficile da raggiungere per sperare nella salvezza diretta.

Sugli altri campi, la rete di Larosa permette al Grifone di vincere le resistenze del Futbol Montesacro e di allungare sulle inseguitrici complice il pareggio per 2-2 della Rodolfo Morandi in casa del Grifone Gialloverde. A causa di questo risultato, al secondo posto sale il Fiumicino che i gol di Forcina e Kostantinos supera 0-2 lo Spes Mundial e di candida a prima inseguitrice del Grifone, distante però ben nove punti. Si rialza dopo la sconfitta di Bellegra la Vigor Perconti che batte 5-2 la SPQV Velletri mentre cade clamorosamente il Rocca Priora che cede 0-4 al Torrino sempre più in ripresa. Infine, non si fanno male Ottavia e Fonte Meravigliosa che pareggiano con il risultato di 1-1.

INVIACI I GOL DELLA TUA SQUADRA E LI PUBBLICHEREMO SUI NOSTRI SOCIAL

Girone D

Pari che non cambia la situazione anche per il Sant’Angelo Romano che pareggia 1-1 in casa del Vis Subiaco una partita che doveva assolutamente vincere per riaprire i giochi per la salvezza. I tiburtini erano addirittura passati in svantaggio a causa del gol di Basilico ma hanno raggiunto la parità grazie alla rete dell’esperto difensore Mori, al primo gol stagionale. In classifica, la distanza dalla prima posizione valevole per la salvezza, occupata dallo Sporting San Cesareo, è distante otto punti e i ragazzi di mister Lucani dovranno necessariamente cambiare passo se vogliono avere qualche chance di salvezza senza passare dai PlayOut.

Nelle altre partite del girone D di Promozione, successo di misura per la capolista Città Di Paliano che vince di misura in casa dello Sporting San Cesareo grazie alla diciassettesima rete stagionale di Martinoli. L’altra capolista, i Ceccano, schianta 3-0 l’Atletico Torrenova mantenendo il ritmo così come Casal Barriera e Sporting Montesacro vincendo rispettivamente 4-1 contro il Tecchiena e 5-2 contro l’Atletico Vescovio. Terza partita consecutiva senza vittorie per l’Atletico Lariano che cede 0-2 all’Indomita Pomezia mentre pareggia inaspettatamente il Falaschelavinio in casa dell’Ardea. Infine, importante vittoria dell’Atletico Morena che supera di misura il Colonna.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *