Views: 24
Weekend di grande calcio quello che ci aspetta questa settimana, caratterizzato da match interessanti nei gironi B e C di Promozione. Nel Girone B, il Sant’Angelo Romano sarà impegnato nella trasferta insidiosa in casa del fanalino di coda Passo Corese, mentre nel girone C lo Zena Montecelio ospita il Borgo Palidoro, squadra che l’aveva già impensierita all’andata, per provare a mantenere il trend positivo delle ultime settimane. Il Villa Adriana tornerà sul proprio campo per rialzarsi dopo la sconfitta di domenica scorsa.
Promozione – Girone B
A Passo Corese il scenderà in campo il Sant’Angelo Romano che vuole rialzarsi dopo il K.O. nello scontro diretto di domenica scorsa. Entrambe provengono da due sconfitte, gli ospiti in casa contro la capolista Amatrice, mentre il fanalino di coda Passo Corese è caduto 5-1 contro il Poggio Mirteto. Una sfida importante per il finale di stagione di entrambe, con i padroni di casa che devono vincere a tutti i costi per mantenere la categoria.
Nell’ottica promozione, da seguire anche la sfida di Amatrice, con i padroni di casa che sfideranno il Grifone Gialloverde, squadra che milita in una posizione non ottimale della classifica e che vuole dare una svolta al suo campionato. Gara importante anche per il Settebagni che, persa la vetta della classifica, vuole provare a impossessarsene nuovamente nelle sfida contro il Futbol Montesacro, squadre che si trova appena fuori la zona play-out. Sfida in chiave salvezza tra Tor Lupara e BF Sport, mentre un Cantalice in grande forma, scenderà in campo contro il Nomentum.
Gli altri match del girone B: Sporting Montesacro-Poggio Mirteto, Valle del Peschiera-Real San Basilio, Athletic Soccer-Riano Calcio.
Girone C
A Montecelio, lo Zena ospiterà il Borgo Palidoro, squadra in piena lotta per non retrocedere. I rossoblu di mister Porcari sono tornati in ottima forma e le ultime vittorie dimostrano la grande forza del gruppo tiburtino che però, non dovrà perdere la concentrazione e sottovalutare gli ospiti. Il Villa Adriana di mister Di Donato tornerà al “Roccabruna” dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa e sfiderà il Tirreno Sansa. Le due squadre, rispettivamente terza e ultima in classifica, concorrono per obiettivi differenti, con i tiburtini che hanno l’opportunità di blindare il podio in virtù delle sfide sugli altri campi.
La capolista Pescatori Ostia affronterà l’Ostiantica nel derby di giornata, mentre, altro importantissimo match in ottica promozione, è quello del Fiumicino secondo in classifica, che domenica ospiterà il Morandi. L’Ardea, scivolata a metà classifica, ospiterà un Atletico Vescovio a caccia di punti salvezza, mentre chiudono la 23^ giornata le sfide: Lodigiani-Parioli, Latina Borghi Riuniti-Arcadia, Palocco-Pontinia.