Views: 108

L’ambiziosa società castellana ha da poco ripreso l’attività sportiva dopo questo lunghissimo stop. La novità di quest’anno è stata l’iscrizione al campionato di Eccellenza Femminile e, nonostante l’impatto con questa nuova realtà non è stato dei migliori, questo dimostra la grande ambizione di questa società. Di questo e di tutte le altre categorie, ne abbiamo parlato con il Presidente della Pro Calcio Castel Madama Domenico Tatti che ha rilasciato, a noi di Gol In Rete, le seguenti dichiarazioni:

Sul progetto dell’Eccellenza Femminile

“Il primo impatto con il campionato di Eccellenza Femminile è stato traumatico, in parte per l’alto livello delle squadre avversarie, ma il fattore dominante è stato il brutto periodo che stiamo passando a livello mondiale. Il calcio, come era giusto, si è fermato più volte e ricominciare a fasi alternate ha mandato in fumo la preparazione atletica e la concentrazione. Ma questo non ci scoraggia, anzi, andremo avanti con il nostro progetto e colgo l’occasione per rinnovare la fiducia a mister Isopi e a tutto lo staff dirigenziale. Il progetto è quello di crescere nel tempo accumulando esperienza e consapevolezza”

Il punto sulla prima squadra maschile

“Per quanto riguarda la prima squadra maschile già abbiamo riconfermato tutto lo staff tecnico con i mister Chicca e Sciarretta già proiettati alla nuova stagione. La rosa verrà riconfermata per giusta causa. L’anno scorso questi fantastici ragazzi hanno creduto in noi e come minimo meritano la riconferma. Logicamente inseriremo quei 2/3 elementi per completare una rosa competitiva.”

La Juniores: un progetto in cui il Presidente crede molto

“Abbiamo un grande progetto per la Juniores iniziato già dalla scorsa stagione ma stando ai box non abbiamo potuto dimostrare la nostra forza. Abbiamo affidato la guida tecnica a mister Luca Vertuani, un tecnico che non ha bisogno di presentazioni.”

Sulla rinascita della categoria Allievi

“Qui abbiamo un gruppo unito. Un tempo questa categoria è stata il fiore all’occhiello di questa società e negli anni è diventata un supermarket per le società confinanti. Dobbiamo rinascere e tornare ad essere una delle squadre più forti della provincia di Roma, quindi valuteremo molto bene il da farsi. Il progetto è partito.”

Gli obiettivi del settore giovanili

“Continuiamo la crescita anche di tutto il settore giovanile dove come sempre ci presenteremo con tutte le squadre possibili. I numeri ci sono e ne andiamo fieri. Siamo il Castel Madama. Non lo dimentichiamo”

Fonte immagine: Pagina Facebook Pro Calcio Castel Madama

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *