Views: 6

Siamo giunti a ridosso della 7 giornata del campionato di Prima Categoria, si sta entrando nel vivo, tra fughe in solitaria e lotte serrate per gli obiettivi più disparati, tra il paradiso e l’inferno. E’ ciò che attende le squadre del nostre territorio, impegnate in questo turno complicato. Andiamo a vedere nel dettaglio ciò che ci attende.

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Prima Categoria – Girone B

Nel girone B la Nova 7 ha l’occasione di centrare la 7 vittoria in altrettante gare disputate, mantenendo o allungando le distanze sul secondo posto, ma prima occorre regolare i conti con la Brictense sul suo campo. Turno complicato per la seconda della classe, il Castrum Monterotondo, che ospiterà la Virtus Pionieri, in cerca di riscatto dopo il 5-1 di domenica scorsa contro la Nova 7. L’imperativo sarà vincere contro la squadra romana per non perdere terreno dalla vetta. Stesso discordo per il Pro Fiano, distante 5 punti dalla vetta, che dovrà superare l’esame Cittaducale sul proprio campo. Discorso diverso per il Ferraris Villanova, che ora si trova a 9 punti e nona in classifica. I giallorossi devono tentare l’impresa di espugnare il campo del Gavignano per rilanciarsi in classifica e allontanare le parti basse della classifica. Altri match di giornata: Alba Cittareale-Ginestra, Montopoli-Tor Di Quinto, Poggio Moiano-Casperia, Vesta-Valle del Salto.

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone D

Nel girone D il Moricone dovrà dare continuità all’ottima prestazione e al buon pareggio di domenica scorsa contro il Città di Fiano, questa volta i biancoverdi riceveranno al Sant’Aureli il forte Valle Martella, per un match che si preannuncia tosto, intenso e tutto da vivere. La Polisportiva Castel Madama accoglie tra le mura amiche il Tor Lupara: per i castellani vincere significherebbe fare un bel balzo in avanti in classifica, allontanando definitivamente la crisi di inizio campionato, per i rossoblu la vittoria significherebbe cercare di rosicchiare i pochi punti che la separano dal Villa Adriana primo. Villa Adriana che scenderà in campo in trasferta sul campo del Saxa Flaminia Labaro, penultimo a soli due punti, occasione ghiotta per provare ad allungare. Ma guai ad abbassare la guardia. Scontro affascinante quello tra Setteville e Sant’Angelo Romano, i primi reduci dalla sconfitta per 3-0 contro il Castel Madama, i secondi fermati sul pareggio dall’ottimo Albula.

Anche il Vicovaro vuole sfruttare il calendario, iniziando a fare punti importanti in ottica salvezza, per farlo è vitale battere al Berenghi il fanalino di cosa Accademia Sporting Roma. In cerca di rilancio il Guidonia, reduce dal 7-1 subito dal Villa Adriana, che in questo turno ospiterà la Dinamo Roma. Partita tosta ed affascinante quella tra Torrenova e Città Di Fiano, squadre d’alta classifica che vogliono continuare a sognare in grande, una sfida sicuramente da non perdere. A chiudere questo turno di campionato la sfida tra l’Albula di mister Di Vico e il III Municipio a Bagni di Tivoli.

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone E

Anche nel Girone E questo turno può riservare sorprese o eventuali conferme. Apre il turno il big match tra Colle Di Fuori e Real Vis Artena, entrambi a pari punti a -4 dalla capolista Pro Calcio Cecchina. Cecchina che sarà impegnato in trasferta sul complicato campo del Colle Salario per cercare di mantenere le distanze invariate sulle molte inseguitrici. Tra le squadre che inseguono la vetta c’è la Nuova Spes Poli di mister Diego Porcari, i giallorossi affronteranno il Labico sul campo del Colle Di Fuori per la regola che vieta ad una squadra, in questo caso lo stesso Labico, di giocare tre match consecutivi sul proprio campo. Vincere sarà fondamentale per i giallorossi, per dare continuità agli ultimi risultati utile e provare ad accorciare le distanze dalla vetta. Match complicato per l’Audace Genazzanosanvitese che cercherà i 3 punti che le consentirebbero di rimanere agganciata alle squadre di testa sul complicato campo dell’Arnaldo Fuso di Ciampino. Altri match di giornata: Cori Montilepini- Atletico Monteporzio, Marino-Città di Cave, Colonna-Signia, Nuova Lunghezza-Valmontone.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *