Views: 9

Ci apprestiamo ad entrare nella sesta giornata del campionato di Prima Categoria, e saranno come sempre molte le squadre del nostro territorio che scenderanno in campo, pronte a dar battaglia, tra la ricerca di conferme e riscatti, tra sogni da rincorrere e incubi da scacciare. Andiamo ad analizzare il quadro nel dettaglio.

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Prima Categoria – Girone B

Nel Girone B big match tra Ferraris Villanova e Pro Fiano, rispettivamente a 9 e 10 punti, divise da una sola lunghezza, e alla ricerca di una vittoria per cercare di rimanere disperatamente agganciate al treno delle prime della classe. Altro grande big match quello tra Nova 7 e Virtus Pionieri: i neroverdi, primi in classifica, sono a punteggio pieno con il miglior attacco e la miglior difesa e rincorrono la sesta vittoria in altrettante partite. Dall’altro lato la Virtus Pionieri, dietro solo 3 punti, cerca il colpo in trasferta per agganciare il primo posto. Sarà un match tutto da vivere. L’altra prima della classe alla pari con la Nova 7, il Castrum Monterotondo, sarà impegnato sul campo del Valle del Salto. Una vittoria sarà fondamentale, specialmente in vista dello scontro diretto tra Nova 7 e Virtus Pionieri, l’obiettivo è approfittarne. Altri match di giornata: Brictense-Montopoli, Casperia-Alba Cittareale, Ginestra-Real Gavignano, Tor di Quinto-Poggio Moiano, Cittaducale-Vesta.

GUARDA L’INTERVISTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone D

Nel Girone D il Città di Fiano testa di serie affronterà il Moricone, fresco di avvicendamento alla guida tecnica con l’arrivo di mister Mauro Alessandro. Il Fiano avrà l’obiettivo di allungare sul Villa Adriana e tentare un primo approccio di fuga, i biancoverdi invece vorranno dare una scossa al proprio campionato e iniziare a cercare un po’ di continuità nei risultati. Derby tiburtino tra Villa Adriana e Guidonia, per i ragazzi di mister Lillo sarà vitale vincere per non perdere terreno dal Fiano, per i ragazzi di mister Mazzarani invece sarà l’occasione per riscattare le ultime prestazioni e rosicchiare punti dalle prime della classe. In cerca di riscatto anche il Vicovaro che, dopo la pesante sconfitta dell’ultimo turo e i malumori settimanali, avrà la possibilità di cercare punti importanti in ottica salvezza in casa della Dinamo Roma. Altro scontro diretto quello tra Polisportiva Castel Madama e Setteville Caserosse, per i castellani è arrivato il momento di ingranare e allontanarsi da una zona di classifica non consone per le proprie ambizioni, per i biancoblu è l’occasione di avvicinarsi alle prime posizioni, visti i tanti scontri diretti di giornata. Altra partita affascinante quella tra Sat’Angelo Romano e Albula, entrambe a metà classifica, e con la voglia di risalire la china per un campionato diverso da quello disputato finora. Occasione per il Tor Lupara di accorciare verso le prime, affrontando in casa l’Accademia Sporting Roma. Altri match di giornata: Valle Martella-Saxa Flaminia Labaro, III Municipio-Torrenova.

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone E

Nel Girone E il Poli di mister Porcari cerca continuità di risultati in casa del Monteporzio, dopo il pareggio contro il Colle di Fuori, per accorciare dal primo posto del Cecchina che ora dista solo 5 lunghezze. Proprio il Cecchina sarà impegnato tra le mura amiche contro l’ultima della classe, il Nuova Lunghezza, per cercare di proseguire la striscia di risultati utili consecutivi che l’hanno portata in vetta alla classifica. Il Colle di Fuori, scalzato dal primo posto dopo il pareggio in casa del Poli, cercherà di riprendersi la vetta ospitando in casa il Cori Montilepini per tornare a vincere subito. Partita bella e affascinante quella tra Real Vis Artena e Signia, entrambe le squadre nutrono importanti ambizioni d’alta classifica e vincere sarà fondamentale per accorciare le distanze dal podio della griglia. L’altra grande del girone, l’Audace Genazzanosanvitese, ospiterà in casa il Colonna di mister Esuperanzi per proseguire la rincora al Cecchina. Altri match di giornata: Valmontone-Marino, Labico-Colla Salario.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *